Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Southampton-Tottenham 2-5: Son fa poker, Kane sensazionale

Stefano Silvestri

Aggiornato 20/09/2020 alle 15:12 GMT+2

Gli Spurs espugnano in rimonta il St. Mary's con un punteggio roboante: il sudcoreano firma 4 reti, sempre assistito dal compagno, che poi trova anche la meritata gioia personale. Primo squillo per Mourinho dopo il ko dell'esordio contro l'Everton.

Tottenham Hotspur's South Korean striker Son Heung-Min celebrates with Tottenham Hotspur's English striker Harry Kane (R) after scoring his and their third goal during the English Premier League football match between Southampton and Tottenham Hotspur

Credit Foto Getty Images

Heung-min Son e Harry Kane. O il contrario, se preferite. Perché, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non muta. E il risultato dice che il Tottenham si risveglia dal torpore di una settimana in chiaroscuro demolendo a domicilio il Southampton con un roboante 5-2. Un pokerissimo in rimonta, dopo l'iniziale vantaggio messo a segno da Ings, che in realtà non rispecchia fedelmente quanto visto in campo. I padroni di casa se la giocano per un tempo, passano in vantaggio, sembrano poter mettere in difficoltà gli Spurs. Che però hanno quei due: Son e Kane. O Kane e Son. 4 reti del sudcoreano, 4 assist del compagno: mai accaduto prima nella storia della Premier League. E lo stesso Kane completa il proprio sensazionale pomeriggio trovando anche la gioia personale. Per Mourinho, che si prepara ad accogliere Bale e Reguilon, è il primo squillo dopo il ko all'esordio contro l'Everton.

Il tabellino

Southampton (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Bednarek, Bertrand; Armstrong (69' Tella), Ward-Prowse, Romeu (55' Smallbone), Djenepo; Ings, Adams (80' Long). All. Hasenhüttl
Tottenham (4-3-3): Lloris; Doherty, Dier, Sanchez, Davies; Winks, Hojbjerg, Ndombele (46' Lo Celso); Lucas Moura (61' Lamela), Kane (84' Bergwijn), Son. All. Mourinho
Arbitro: David Coote
Gol: 32' Ings (S), 45' Son (T), 47' Son (T), 65' Son (T), 73' Son (T), 82' Kane (T), 90' rig. Ings (S)
Assist: Walker-Peters (S, 1-0), Kane (T, 1-1), Kane (T, 1-2), Kane (T, 1-3), Kane (T, 1-4)
Ammoniti: Romeu, Adams, Ward-Prowse, Ndombele, Stephens, Doherty, Lo Celso
Note: -

La cronaca in 13 momenti chiave

4' – Gol annullato al Tottenham: Kane gira in rete al volo da pochi passi, ma la rete viene cancellata dalla VAR a causa di un fuorigioco di partenza di Son.
picture

Harry Kane of Tottenham Hotspur celebrates after scoring a goal which is then disallowed following a VAR review during the Premier League match between Southampton and Tottenham Hotspur at St Mary's Stadium

Credit Foto Getty Images

9' – Palla vagante nell'area del Tottenham, Adams calcia a botta sicura ma trova una miracolosa respinta sopra la traversa di Lloris.
16' – Gol annullato anche al Southampton: Lloris non perfetto nell'uscita fuori area, ma Ings tocca con un braccio prima di mettere dentro a porta vuota.
20' – Incredibile occasione per il Southampton: Djenepo scappa in area da sinistra, Adams a un passo dalla porta calcia a botta sicura ma trova il clamoroso muro di Davies.
26' – Sinistro da fuori di prima intenzione di Djenepo e palla che scheggia il palo prima di uscire.
27' – Altro gol annullato a Kane: zampata vincente da pochi passi, ma il gol viene nuovamente annullato per un fuorigioco di partenza di Lucas Moura.
32' – GOL DEL SOUTHAMPTON. Splendido l'aggancio in area di Ings dal lancio di Walker-Peters, splendido anche il destro incrociato da posizione defilata e Lloris è battuto. 1-0.
45' – GOL DEL TOTTENHAM. Kane taglia il campo per Son, che si presenta in area e da posizione defilata spara in rete sul secondo palo. 1-1.
47' – GOL DEL TOTTENHAM. Altro assist al bacio di Kane e altro scatto di Son, che si presenta davanti a McCarthy e lo batte con un sinistro bruciante. 1-2.
65' – GOL DEL TOTTENHAM. Terzo assist di Kane e tripletta per Son, che si presenta davanti al portiere e lo batte. Inguardabile la difesa di casa. 1-3.
73' – GOL DEL TOTTENHAM. Incredibile ma vero: quarto assist di Kane e quarto gol di Son, che si infila nuovamente come vuole nella difesa di casa e segna con un sinistro ravvicinato. 1-4.
82' – GOL DEL TOTTENHAM. Kane corona un pomeriggio sensazionale mettendo in rete da due passi un pallone respinto dal palo sul sinistro di Lamela. 1-5.
90' – GOL DEL SOUTHAMPTON. Mani in area di Doherty e rigore per i Saints decretato dalla VAR: dal dischetto Ings firma la propria doppietta. 2-5.

Il migliore in campo

Kane. Quattro assist al bacio per altrettanti gol di Son, una rete segnata, due annullate. Prestazione semplicemente sensazionale. Un campione fatto e finito.

Il peggiore in campo

Bednarek e Stephens. Ne scegliamo due, ovvero la coppia centrale del Southampton. Difesa spesso altissima e completamente fuori posizione, tanto che Son e Kane si divertono come bambini al parco giochi.

Il momento social del match

picture

"José, mi senti?". "No". Mourinho arrabbiato lascia la conferenza stampa dopo 10 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità