Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, la Premier League fa le multe: 23 milioni (totali) alle sei "ribelli"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/06/2021 alle 16:52 GMT+2

SUPERLEGA - Venti milioni di sterline totali, pari a una media di meno di 4 milioni di euro ciascuna, per Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester Utd e Tottenham, oltre alle pene già comminate dall’Uefa.

Tifosi Premier League

Credit Foto Getty Images

Una multa da 20 milioni di sterline complessive, circa 23 milioni di euro, da pagare alla Premier League per cancellare la parentesi Superlega. Come riporta Sky News Uk, è questa l’intesa che sarebbe stata raggiunta dai sei club inglesi che avevano aderito alla nuova competizione internazionale - Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester Utd e Tottenham -, equivalente a una media di meno di 4 milioni di euro per ogni società.
Una sorta di "patteggiamento", quindi, molto diverso rispetto alle sanzioni che secondo alcune fonti sarebbero potute arrivare ad oltre 20 milioni di sterline e 30 punti di penalizzazione in Premier League. A differenza delle multe Uefa, le sanzioni della Premier League saranno in contanti e non una percentuale degli introiti televisivi della prossima stagione. Non è noto se queste sanzioni pecuniarie verranno ridistribuite o meno tra gli altri 14 club di massima serie.
picture

Gravina: "Superlega? Juve ha tempo e volontà per rimediare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità