Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tottenham-West Bromwich 2-0: gol di Kane e Son, gli Spus di Mourinho ripartono dopo 3 ko di fila

Simone Pace

Aggiornato 07/02/2021 alle 14:59 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Dopo 3 sconfitte di fila il Tottenham ritrova il sorriso battendo 2-0 in casa il West Bromwich. A sbloccare il risultato al 54' ci pensa Kane, tornato a disposizione di Mourinho dopo avere saltato le ultime due gare. Son segna il raddoppio 4 minuti più tardi. Grazie a questo successo gli Spurs si portano momentaneamente a -4 dal quarto posto.

Harry Kane

Credit Foto Getty Images

Il Tottenham di José Mourinho si rialza e ritrova la vittoria in Premier League interrompendo la striscia di 3 sconfitte consecutive (contro Liverpool, Brighton e Chelsea). Decisivo il rientro in squadra di Harry Kane, che aveva saltato le ultime due partite. Il bomber, dop avere sfiorato la rete in un paio di occasioni nel primo tempo, sblocca il risultato al 54' con un interno destro che si insacca nell'angolino (assist di Hojbjerg). Il West Bromwich di Allardyce accusa il colpo e 4 minuti dopo gli Spurs raddoppiano: Lucas Moura cambia passo e, arrivato al limite, allarga per Son che carica il destro e non dà scampo a Johnstone. Nel corso della ripresa Diagne si è visto annullare due reti per offside (netto in entrambi i casi). Grazie a questo successo il Tottenham sale a quota 36 punti in classifica a -4 dal quarto posto attualmente occupato dal Liverpool. Il West Bromwich incassa la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite e rimane penultimo.

Il tabellino

TOTTENHAM-WEST BROMWICH 2-0
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier (68' Doherty), Alderweireld, Sanchez, Davies; Hojbjerg, Ndombelé; Lucas Moura, Lamela (74' Bergwijn), Son (94' Scarlett); Kane. All.: Mourinho.
WEST BROMWICH (4-1-4-1): Johnstone; Peltier, Ajayi, Bartley, Townsend; Sawyers (78' Yokuslu); Snodgrass (80' Matheus Pereira), Gallagher, Maitland-Niles, Grant (69' Phillips); Diagne. All.: Allardyce.
ARBITRO: Stuart Attwell.
GOL: 54' Kane (T), 58' Son (T).
ASSIST: Hojbjerg, (T, 1-0), Lucas Moura (T, 2-0).
AMMONITI: Lamela (T), Gallagher, Snodgrass (W).
picture

Rashford: "Mourinho mi insegnò a prendere qualche rigore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità