Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

West Ham-Manchester City 1-1: Antonio inchioda Guardiola

Francesco Sessa

Aggiornato 24/10/2020 alle 15:40 GMT+2

Gli uomini di Guardiola non vanno oltre il pareggio contro gli Hammers: Foden entra e pareggia dopo la rovesciata dell'attaccante del West Ham. Solo due vittorie per i Citizens nelle prime cinque partite.

Michail Antonio of West Ham United celebrates with his team

Credit Foto Getty Images

Otto punti in cinque giornate per il Manchester City. Altro stop per Guardiola, che cercava continuità dopo le vittorie contro Arsenal e Porto ma torna da Londra con un solo punto: 1-1 il lunch match contro il West Ham. Merito (o colpa, dipende dai punti di vista) della dedizione e della garra dei ragazzi di Moyes, che si applicano alla perfezione nel primo tempo e passano in vantaggio con la loro punta grezza ma sempre più decisiva: rovesciata spettacolare di Michail Antonio. Nella prima frazione il City è compassato e non riesce ad abbattere il muro avversario. Ci vuole una scossa e arriva all'intervallo: dentro Foden per uno spento Aguero, Guardiola spariglia le carte e il nuovo entrato pareggia subito. Antonio esce a sorpresa, il West Ham perde profondità e si limita a difendere. Ma basta per portare a casa il punto, nonostante il brivido del palo di Mahrez a pochi secondi dal triplice fischio: il City non decolla, il West Ham trova un altro risultato prezioso dopo il 3-3 in rimonta contro il Tottenham.

Il tabellino

WEST HAM-MANCHESTER CITY 1-1 (primo tempo 1-0)
WEST HAM (5-4-1): Fabianski; Coufal, Balbuena, Ogbonna, Cresswell, Masuaku; Bowen (dal 69' Haller), Soucek, Rice, Fornals; Antonio (dal 52' Yarmolenko). All. Moyes.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker (dal 78' Zinchenko), Dias, Garcia, Cancelo; Rodrigo, Gundogan; Bernardo (dal 68' De Bruyne), Mahrez, Sterling (C); Aguero (dal 46' Foden). All. Guadiola.
Gol: 18' Antonio (W), 51' Foden (M)
Assist: 1-0 Coufal (W), 1-1 Cancelo (M)
Ammoniti: Coufal (W), Balbuena (W)
picture

Raheem Sterling of Manchester City battles for possession with Declan Rice of West Ham United

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

18' MAGIA DI MICHAIL ANTONIO - Rete pazzesca dell'attaccante degli Hammers: rovesciata vincente su cross dalla destra di Coufal, non può nulla Ruben Dias contro la presa di posizione dell'avversario
26' MAHREZ PERICOLOSO - Ottimo spunto di Cancelo sulla sinistra, palla a tagliare sul secondo palo: l'ex Leicester arriva in allungo ma colpisce debolmente, Fabianski sblocca senza problemi sulla linea.
51' PAREGGIO DI FODEN - Cambio azzeccato da Guardiola: grande spunto di Cancelo che va via sulla sinistra e mette in mezzo, Foden controlla spalle alla porta ed esplode il mancino sul primo palo.
54' CANCELO NON CONTROLLA - Che giocata di Gundogan a pescare il portoghese, che a pochi passi dalla porta sbaglia l'aggancio! Che occasione.
81' PUNIZIONE DI DE BRUYNE - Ottimo impatto ma traiettoria centrale, Fabianski blocca senza problemi.
84' FORNALS SBAGLIA IN CONTROPIEDE - L'esterno del West Ham parte in campo aperto in posizione regolare ma prova un cucchiaio difficilissimo su Ederson, che blocca! Grande occasione.
86' FABIANSKI MURA STERLING - Occasionissima per il City: De Bruyne nello spazio per l'attaccante che controlla male e calcia di punta, bravo il portiere del West Ham.
90'+4 PALO DI MAHREZ - Discesa sulla sinistra e tentativo sul primo palo: Fabianski tocca e palla sul palo.

Il momento social

Il migliore

Michail ANTONIO - Ma perché Moyes lo ha tolto subito dopo il pareggio di Foden? Scelta apparentemente inspiegabile. L'attaccante è la luce degli Hammers, fa la guerra da solo con la difesa del City e trova una perla per portare avanti i suoi.

Il peggiore

Sergio AGUERO - Nel primo tempo il City va al piccolo trotto e il motore del Kun gira decisamente ancora più piano. Non è mai incisivo, la sua uscita dal campo è la mossa che permette al City di pareggiare.
picture

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità