Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Aston Villa, il sistema di multe progettato da Gerrard è virale. Guai a chi non sparecchia e a chi non porta la torta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/07/2022 alle 15:13 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il campionato inglese è prossimo ad iniziare, lo start è infatti previsto per il 5 agosto. Le squadre si stanno preparando già da qualche settimana in ritiro. Da quello dell'Aston Villa è emersa una foto curiosa dove si può leggere l'elenco delle multe che i giocatori possono subire a svariate condizioni. Ci sono le tradizionali per ritardi ma anche alcune molto strane.

Tonali scherza sul paragone con Gerrard: "Lui mi fa ricordare una finale..."

La Premier League, che ha accolto nelle ultime ore Gianluca Scamacca dopo aver già aperto le porte a Kalidou Koulibaly, è prossima ad iniziare. Da sempre il campionato inglese comincia prima di quello italiano ma questa stagione scatta ancora prima. Il primo match infatti è in programma il 5 agosto, l’Aston Villa invece esordirà sabato 6 in casa del Bournemouth. Il club di Birmingham, che si è distinto nel calciomercato per l’acquisto dal Siviglia di Diego Carlos, è diventato virale per il sistema di multe architettato dal tecnico Steven Gerrard. Si sa che nelle squadre d’Europa esistono questi strumenti per educare i giocatori al rispetto delle regole. Tuttavia, forse, le punizioni pensate dall’ex capitano del Liverpool sono uniche ed originali.
Dal lungo elenco che è comparso sui social alcune voci balzano all’occhio. Ad esempio, se qualcuno non sparecchia la tavola deve pagare 100 sterline così come per un parcheggio illegale. Se un festeggiato non porta la torta di compleanno deve versare 50 sterline per ogni giorno di ritardo. La più curiosa però è l’ultima: il peggior giocatore della partitella (votato dalla squadra vincente) indosserà una maglia con scritto “io sono il peggiore” per una settimana.
picture

Klopp, difende Darwin Núñez: "È forte, dimenticate quanto è costato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità