Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Premier League, Liverpool-Burnley 2-0: apre Diogo Jota, chiude Sadio Mané. 2 su 2 per Klopp

Giulio Martina

Aggiornato 21/08/2021 alle 15:53 GMT+2

PREMIER LEAGUE - I Reds non sbagliano nel secondo test stagionale e domano un Burnley orgoglioso. Apre un colpo di testa di Jota nel primo tempo, mentre nella ripresa Mané capitalizza un assist delizioso di Arnold. Dopo la vittoria di Norwich, Klopp può sorridere per un avvio di campionato convincente.

Liverpool's Senegalese striker Sadio Mane (C) celebrates after he scores his team's second goal during the English Premier League football match between Liverpool and Burnley at Anfield in Liverpool, north west England on August 21, 2021.

Credit Foto Getty Images

Il Liverpool supera anche il secondo test stagionale con un secco 2-0 al Burney. Una partita iniziata con il piede giusto grazie al colpo di testa di Diogo Jota, abile nello sfruttare un ottimo servizio dalla sinistra di Tsimikas. Salah segna il raddoppio intorno alla mezz'ora, ma il Var annulla tutto per fuorigioco. Nella ripresa il Liverpool preme per chiudere la partita e l'uomo più pericoloso è Sadio Mané. Sarà proprio lui a segnare il 2-0 al termine di un azione magnifica iniziata dal giovane Elliott e proseguita con un tocco sontuoso in profondità di Alexander-Arnold, prima della girata di potenza dell'africano. Nel finale i Reds staccano la spina e rischiano in più occasioni, ma Alisson nega ogni opportunità al Burnley.
picture

LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 21: Harvey Elliott of Liverpool is challenged by Josh Brownhill of Burnley during the Premier League match between Liverpool and Burnley at Anfield on August 21, 2021 in Liverpool, England.

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

Liverpool-Burnley 2-0
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas (92' Gomez); Henderson, Keita (82' Thiago), Elliott; Mané, Salah, Diogo Jota (82' Firmino) All. Klopp.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson (79' Pieters), Brownhill, Cork, McNeil; Wood (75' Rodriguez), Barnes All. Dyche.
Gol: 18' Diogo Jota, 68' Mané
Assist: Tsimikas, Alexander-Arnold
Arbitro: Dean

La cronaca in 6 momenti chiave

18' - DIOGO JOTA!! 1-0 LIVERPOOL! Cross dalla sinistra di Tsimikas e colpo di testa vincente del portoghese che gira all'angolino.
26' - SALAH!! RADDOPPIO LIVERPOOL! Fantastico filtrante di Elliot che serve Salah davanti a Pope. L'egiziano apre il sinistro e mette in rete. Ma attenzione annullato il gol per fuorigioco!
58' - MANE!! Che occasione! Su un'azione da croner, Van Dijk gira come può verso la porta e pesca Mané libero sul secondo palo a pochi passi dalla linea. L'attaccante non riesce ad appoggiare in rete, palla larga.
59' - SALAH!! Controlla nel cuore dell'area un cross di Elliott, poi calcia a botta sicura, ma gol negato da un salvataggio sulla linea di Tarkowski!
68' - MANE!! LA CHIUDE LUI! Che azione del Liverpool! Alexander-Arnold in zona centrale si inventa un assist di prima delizioso per Mané che davanti a Pope gira bene con il destro. 2-0!
94' - Salva tutto Alisson in uscita a mano aperta su Barnes! Che parata!

Il Momento social

Il Migliore

Trent ALEXANDER-ARNOLD: il suo assist per il secondo gol del Liverpool vale da solo il prezzo del biglietto.
picture

Klopp: "Il mercato delle big non mi stupisce, noi non possiamo permettercelo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità