Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, Shock Abramovich, sospetto avvelenamento per sabotare le trattative di pace

Francesco Friggi

Aggiornato 28/03/2022 alle 18:17 GMT+2

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, Una notizia sta rimbalzando da diverse fonti e riguarda Roman Abramovich che sarebbe stato avvelenato con alcuni uomini della delegazione ucraina per sabotare le trattative di pace e mettere fine al conflitto che si prolunga ormai da oltre un mese. Le indagini sono in corso in questo momento.

Da Drogba a Lampard: la Top 11 del Chelsea di Abramovich

La notizia ha del clamoroso ed è diffusa dall'autorevole Wall Street Journal: il proprietario del ChelseaRoman Abramovich ha manifestato sintomi quali lacrimazione, occhi rossi e dolori al corpo che possono essere riconducibili ad un avvelenamento. Insieme a lui, anche alcuni uomini della delegazione Ucraina hanno avuto gli stessi problemi e, nonostante la grande paura, nessuno sarebbe in pericolo di vita.
L'oligarca russo ha lavorato molto facendo rotta per Mosca prima e Lviv poi cercando un dialogo e una soluzione per mettere fine al conflitto tra Russia e Ucraina. La polizia sta indagando sull'accaduto e, secondo il giornale americano, l'avvelenamento potrebbe essere stato commesso da alcuni ignoti in Russia per sabotare le trattative di pace.
Secondo quanto rivela il WSJ, ad essere sospettati sarebbero in particolare alcuni estremisti russi. In seguito sia Abramovich che i negoziatori ucraini sono migliorati e le loro vite non sono in pericolo. Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, che ha incontrato il patron del Chelsea, non è stato tuttavia colpito da questo tentativo: il portavoce del presidente ucraino ha affermato di non avere informazioni in merito riguardo ad alcun sospetto avvelenamento. Gli esperti occidentali che hanno appurato l'incidente hanno evidenziato come fosse difficile determinare se i sintomi fossero causati da un agente chimico o biologico o da una sorta di attacco dovuto a radiazioni elettromagnetiche, chiosa il Wall Street Journal.
picture

Conte: "Addio Abramovich brutta notizia per i fan del Chelsea"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità