Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League 2021-2022 - Brentford-Liverpool 3-3: Reds rimontati due volte nel finale e niente fuga in campionato

Luca Stamerra

Pubblicato 25/09/2021 alle 22:31 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Liverpool era riuscito a ribaltarla con i gol di Diogo Jota e Salah. Il Brentford però non demorde e prima fa 2-2, poi dopo il vantaggio di Curtis Jones fa 3-3 con Wissa. Niente fuga per i Reds che sono così sempre in testa, ma con un solo punto di vantaggio su City, United, Chelsea ed Everton.

Wissa segna il gol del pareggio in Brentford-Liverpool - Premier League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Chelsea e Manchester United perdono in casa, ma il Liverpool non ne approfitta. La squadra di Klopp, infatti, non va oltre il 3-3 sul campo della neo promossa Brentford che, intanto, ha già collezionato 9 punti in 6 giornate. I Reds ora mantengono solo 1 punto di vantaggio sul quartetto composto da Manchester City (che ha battuto il Chelsea), Manchester United (ko in casa con l'Aston Villa), Chelsea ed Everton. Brutto colpo per il Liverpool che fino ad oggi aveva subito solo un gol in campionato e che proverà ora a rifarsi in Champions (nello stesso girone col Milan) contro il Porto per avvicinarsi già alla qualificazione agli ottavi.

Classifiche e risultati

Cronaca

Subito grande avvio delle due squadre con Salah da una parte e Mbeumo dall'altra che superano il portiere avversario, ma in entrambi i casi c'è un salvataggio sulla linea. Alisson è chiamato in causa diverse volte ma, al 26', si deve arrendere alla conclusione da due passi di Pinnock che realizza il gol del vantaggio su assist di tacco di Toney. Il Liverpool riesce comunque ad aggiustarla e a trovare subito il pareggio col colpo di testa di Diogo Jota su assist di Henderson. Anzi, i Reds sfiorano anche il raddoppio, proprio con Jota, fermato però a distanza zero da Raya dopo il palo colpito da Curtis Jones.
In avvio di ripresa Salah trova il gol del vantaggio su assist di Fabinho, ma il Brentford resta in partita. Al 63' si accende una mischia nell'area del Liverpool, Alisson è costretto all'uscita e non può far nulla sul tap-in vincente di testa di Janelt. Ospiti che ritrovano subito il vantaggio con Curtis Jones con un destro di prima intenzione che si infila sul primo palo anche con la complicità di una deviazione. Sembra fatta, ma all'82' arriva la doccia fredda per i Reds con il gol di Wissa che controlla in area e batte Alisson con un pallonetto per l'incredibile 3-3.
picture

Klopp sul ritorno in sicurezza dei tifosi in piedi: "Eccitante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità