Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Brentford-Newcastle - Ecco Eriksen: in campo 259 giorni dopo l'arresto cardiaco

Luca Stamerra

Aggiornato 26/02/2022 alle 17:23 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Detto, fatto! Il manager del Brentford aveva annunciato che questo sarebbe potuto essere il giorno buono per il debutto di Eriksen. O, per meglio dire, per il ritorno in campo del centrocampista danese che il 12 giugno scorso fu colpito da un arresto cardiaco mentre giocava Danimarca-Finlandia agli Europei. 259 giorni dopo rieccolo, impegnato in Brentford-Newcastle.

Eriksen: "Vivere col defibrillatore? Mi sento più protetto"

Era il 12 giugno 2021. Le terribili scene di Copenaghen, quando Eriksen si accasciò a terra durante Danimarca-Finlandia, partita della fase a gironi di Euro 2020. Eriksen fu colpito da un arresto cardiaco e fu salvato per miracolo, grazie al tempestivo soccorso dei medici (oltre al gesto provvidenziale di Kjaer). Scampato il pericolo, si era comunque temuto che l'ex centrocampista dell'Inter non sarebbe più tornato in campo, ma il classe '92 ha voluto provarci. Anzi, Eriksen ha un grande sogno: andare ai Mondiali con la sua Danimarca in Qatar.
Quest'oggi il primo passo. Il suo ritorno in campo nel match tra Brentford e Newcastle, con i Bees che hanno creduto in lui e gli hanno dato questa occasione per ripartire grazie al tecnico, danese, Thomas Frank. 259 giorni dopo l'arresto cardiaco eccolo di nuovo su un rettangolo di gioco. Eriksen è stato ingaggiato a gennaio dal Brentford dopo che aveva risolto il contratto con l'Inter: purtroppo in Serie A non poteva più giocare perché, in Italia, non si può gareggiare con un defibrillatore cardiaco sottocutaneo.
picture

Conte: "Eriksen? Quest'estate ho avuto paura, per lui porta..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità