Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Everton-Tottenham 0-0: Conte torna in Premier con un pareggio a reti bianche

Iacopo Erba

Aggiornato 07/11/2021 alle 17:08 GMT+1

PREMIER LEAGUE - L'ex tecnico dell'Inter non riesce a sbloccare la battaglia con Benitez: palo di Lo Celso nel finale, il VAR toglie un rigore ai Toffees.

Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur gestures during the Premier League match between Everton and Tottenham Hotspur at Goodison Park

Credit Foto Getty Images

Niente vittoria per Antonio Conte al ritorno in Premier League. Il suo Tottenham non va oltre lo 0-0 esterno a Goodison Park contro il combattivo Everton di Rafa Benitez dopo un'autentica battaglia luna più di 90 minuti. Primo tempo a ritmi elevatissimi, in cui le due squadre vivono di strappi e regalano momenti di alta intensità. Poche però le occasioni: unica vera chance per Reguilon sul finire di frazione, ma lo spagnolo mette alto. Non cambia lo spartito nella ripresa, in una gara che per entrambe le squadre era fondamentale non perdere. Un sussulto lo regala l'arbitro Kavanagh, che prima assegna un rigore ai padroni di casa per fallo di Lloris su Richarlison e poi lo revoca dopo consulto con il VAR. Nel finale arriva la grande chance per il Tottenham: Lo Celso apre il mancino dal limite, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Entrambe le squadre fermano così, almeno in parte, l'emorragia di risultati: servirà tempo ad entrambe prima di raggiungere la definitiva guarigione.

Il tabellino

EVERTON-TOTTENHAM 0-0
EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Gordon, Delph (60' Davies), Allan, Townsend (82' Holgate); Richarlison, Gray (90'+2 Gbamin). All. Benitez.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Skipp, Reguilon (71' Doherty); Lucas Moura (71' Lo Celso), Kane, Son (84' Ndombele). All. Conte.
ARBITRO: C. Kavanagh
GOL: /
ASSIST: /
AMMONITI: 12' Reguilon, 26' Delph, 69' Richarlison, 69' Romero, 87' Ndombele, 90'+4 Skipp
ESPULSI: 90' Holgate
NOTE: recupero 8'

La cronaca in 5 momenti

45' - REGUILOOOON!! CHE OCCASIONE SPRECATA!!! Eccola la chance per gli uomini di Conte di trovare il vantaggio: gran palla dentro di Kane per Reguilon che arriva tutto solo in estirata ma spara altissimo!
63' - CALCIO DI RIGORE PER L'EVERTON!! Fallo in uscita di Lloris su Richarlison, per Kavanagh è penalty!
65' - REVOCATO!! Kavanagh rivede la sua decisione e non assegna il rigore ai padroni di casa: era evidente il tocco sul pallone di Lloris!
88' - LO CELSOOOOO!!! PALOOOO!! Fantastica conclusione di interno mancino dal limite: la sfera si stampa sul legno alla destra di Pickford!
90'+1 - ROSSO!! E' ROSSO PER HOLGATE!! Kavanagh rivede l'azione al VAR e cambia la decisione: è rosso diretto per Holgate!

Il momento social

MVP

Il migliore - LUCAS MOURA: vivo, pericoloso, coinvolto. Centrale. La gara di oggi è un'investitura per il brasiliano, messo al comando delle operazioni offensive da Conte: 71 minuti di grande intensità e qualità. Sarà importante, potete scommetterci
Il peggiore - HARRY KANE: che fine ha fatto l'Uragano? Questa versione sbiadita non piace a nessuno: mai pericoloso, impreciso negli appoggi e lontanissimo dall'area di rigore. L'impressione è che sia con la testa altrove: ad oggi è un giocatore da ricostruire completamente a livello mentale.
picture

Conte: "Una grande sfida rendere vincente questa squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità