Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, il Tottenham ribalta il Leeds 2-1: prima gioia in campionato per Antonio Conte

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 21/11/2021 alle 22:14 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Antonio Conte vince la prima partita di campionato in sella alla sua nuova squadra, batte per 2-1 in rimonta il Leeds di Marcelo Bielsa e raggiunge il settimo posto in campionato.

Antonio Conte esulta con Son

Credit Foto Getty Images

La prima volta non si scorda mai, o almeno così dicono. Antonio Conte vince la prima partita di campionato in sella alla sua nuova squadra, batte per 2-1 in rimonta il Leeds di Marcelo Bielsa e raggiunge il settimo posto in campionato a -4 dalla zona Champions. Di Hojbjerg e Reguilon i gol della rimonta al vantaggio firmato da James, perfetta rappresentazione della classe operaia che con il tecnico leccese può raggiungere il paradiso. Per i Peacocks invece si tratta di un’altra battuta d’arresto piuttosto pesante: i ragazzi di Bielsa mantengono solo due punti di vantaggio sul Burnley terzultimo.
Gli Spurs ribaltano il Leeds e salgono al settimo posto

TABELLINO

Tottenham-Leeds 2-1 (0-1 primo tempo)
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Tanganga (68' Sanchez), Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Wings, Reguilon (79' Sessegnon); Lucas (88' Alli), Kane, Son. All: Conte
LEEDS UNITED (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Llorente, Cooper, Struijk; Phillips; Forshaw (72' Roberts), James, Klich (59' Firpo), Harrison; Gelhardt (87' McKinstry). All: Bielsa
ARBITRO: Marriner.
GOL: 44' James, 58' Hojbjerg, 69' Reguilon
AMMONIZIONI: Gelhardt, Forshaw, Cooper, Emerson Royal, Phillips
ESPULSIONI:

CLASSIFICHE E RISULTATI

LA CRONACA IN 6 MOMENTI

FORSHAW VICINO AL GOL! Grandissima conclusione da oltre 25 metri che finisce di poco alla destra di Lloris.
GOOOOOOOOL! VANTAGGIO LEEDS! JAMESSSSS! Harrison salta secco Emerson Royal, crossa in mezzo e Daniel James si fa trovare pronto sul secondo palo.
INCREDIBILE OCCASIONE PER KANE! Lucas lo pesca in area di rigore, il centravanti prende la mira ma colpisce in pieno il portiere e poi la palla finisce sul palo. Sfortunati gli Spurs.
TRAVERSA DI SON! Altra imbeccata di Lucas dentro l'area, controllo di petto e girata volante di Son che trova il corpo di Llorente e poi la traversa. In qualche modo il Tottenham ci sta provando.
GOOOOOOOOL! PAREGGIO TOTTENHAM! HOJBJERG! Azione manovrata degli Spurs, Lucas Moura riceve a centro area, viene seguito da Meslier e decide di appoggiarsi al centrocampista. A quel punto, con il portiere fuori dai pali, l'ex Bayern calcia di prima intenzione con il mancino e la piazza sul palo lontano.
GOOOOOOOOOL! RIBALTA TUTTO IL TOTTENHAM! REGUILONNNNN! Punizione di Dier, la barriera allunga la palla sul palo e Reguilon la sbatte di dentro di pura cattiveria con il mancino a centro area.

LA STATISTICA CHIAVE

Antonio Conte ha vinto tutte le ultime 17 partite casalinghe di campionato da allenatore.

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

Lucas MOURA: Conte gli chiede tante cose diverse rispetto a quello che faceva fino a poco tempo fa, ma il brasiliano è veramente inesauribile. Corre per tutti, lega il gioco, manda in porta Kane e aiuta la squadra nei momenti di maggiore difficoltà. Tre passaggi chiave: maestoso.

IL PEGGIORE

Mateusz KLICH: Nel primo tempo scintillante in cui il Leeds schiaccia il Tottenham, lui non si vede quasi mai. Vicino a Phillips e Forshaw non ci fa un gran figura. Sostituito al 59esimo.
picture

Alla scoperta del Tottenham Stadium: la nuova casa di Conte

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità