Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, la Federcalcio brasiliana chiede uno per i giocatori che non hanno raggiunto la Nazionale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/09/2021 alle 13:11 GMT+2

PREMIER LEAGUE - La federazione brasialiana si è rivolta alla Fifa. Gli otto calciatori coinvolti potrebbero saltare la prossima giornata di campionato e la prima di Champions League.

Alisson, portiere del Liverpool

Credit Foto Getty Images

La Federcalcio brasiliana ha inviato una richiesta alla Fifa per impedire a Liverpool, Manchester United, Manchester City, Leeds e Chelsea di schierare i giocatori verdeoro che non hanno ricevuto il via libera per partire dall'Inghilterra al fine di partecipare alle partite delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Alla Fifa è stato chiesto di applicare l'articolo 5 e di far rispettare un periodo di restrizione fra il 10 e il 14 settembre, che porterebbe i giocatori a non scendere in campo con le rispettive squadre di club nel prossimo turno di Premier League e anche nella prima giornata di Champions League.
Gli otto giocatori coinvolti sono Raphinha del Leeds; Fred del Manchester United; Thiago Silva del Chelsea; Ederson e Gabriel Jesus del Manchester City; Alisson, Firmino e Fabinho del Liverpool. Diversa la situazione di Richarlison, perché l'Everton aveva permesso al classe 1997 di partecipare ai Giochi olimpici quando i regolamenti non lo obbligavano. In precedenza anche le Federazioni di Messico, Paraguay e Cile si erano mosse per impedire a Raul Jimenez, Miguel Almiron e Francisco Sierralta di giocare nel fine settimana. I club sono stati informati della situazione dalla Fifa e stanno ora valutando la situazione.
picture

Cristiano Ronaldo, addio Juve: le immagini dell'arrivo a Lisbona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità