Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League: Manchester City dominante, Everton mai in partita: 3-0 all’Etihad

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 21/11/2021 alle 22:12 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Quarta vittoria nelle ultime 5 per la banda di Pep Guardiola che sorpassa il Liverpool e ritorna al secondo posto. A segno Sterling, Rodri e Bernardo Silva.

Manchester City, esultanza

Credit Foto Getty Images

Continua senza sosta la marcia del Manchester City di Pep Guardiola: gli Skyblues, dopo aver vinto il derby con lo United, battono anche l'Everton e infilano la quarta vittoria nelle ultime cinque. Risultato mai in discussione quello dell'Etihad, con i Citizens che segnano per tre volte, contro sorpassano il Liverpool e tengono il ritmo del Chelsea capolista (-3 in classifica). Dall’altro invece quinta sconfitta stagionale per l’Everton di Rafa Benitez: i Toffees avevano la scusante delle tante assenze, però non hanno mai creato pericoli alla porta di Ederson. A segno Sterling dopo un grande assist di Cancelo, Rodri con una bordata sotto l’incrocio dai 25 metri e Bernardo Silva da vero rapace d'area di rigore.
Il Manchester City sorpassa il Liverpool e torna a -3 dal Chelsea

TABELLINO

Manchester City-Everton 3-0 (1-0 primo tempo)
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte (76' Ake), Cancelo; Rodri, Palmer (87' McAee), Gundogan; Foden (58' Mahrez), Bernardo Silva, Sterling. All. Guardiola
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Delph (63' Rondon), Allan (90' Onyango); Gordon, Gray (17' Iwobi), Townsend; Richarlison. All. Benitez
ARBITRO: Stuart Attwell
GOL: 44' Sterling, 55' Rodri, 86' Bernardo Silva
AMMONIZIONI: Richarlison, Laporte
ESPULSIONI: -

CLASSIFICHE E RISULTATI

LA CRONACA IN 7 MOMENTI

TRAVERSA DI GUNDOGAN! Taglio di Bernardo Silva, uscita tempestiva di Pickford per contrastare il portoghese, la palla si alza e il tedesco tenta il pallonetto di testa. Solo la traversa gli dice di no.
CALCIO DI RIGORE PER IL CITY! Keane stende uno scatenato Sterling e l'arbitro indica immediatamente il dischetto.
RIGORE CANCELLATO! L'arbitro Attwell dopo un'attenta revisione al VAR toglie il rigore al Manchester City. Contatto semi-inesistente. Si continua sullo 0-0.
GOL DEL CITY! STERLING! Lancio fenomenale di Cancelo con l’esterno, taglio fulmineo di Sterling che calcia di prima intenzione e brucia l’intervento di Pickford. Tutto bellissimo. Vantaggio meritato.
RADDOPPIO CITY! RODRI! L'Everton rinvia in zona centrale con Allan, lo spagnolo piomba sulla palla contando i passi e dai 25 metri la infila sotto l'incrocio. Splendido gol.
STERLING SI DIVORA IL TRIS! Walker lo serve tutto solo davanti al portiere ma l'attaccante inglese sbaglia il controllo e butta via l'occasione.
BERNARDO SILVA CHIUDE IL MATCH! 3-0! Azione di Gundogan, Palmer tira, doppia deviazione della difesa dell'Everton e Bernardo Silva mette dentro aggredendo un pallone da vero rapace.

LA STATISTICA CHIAVE

Joao Cancelo ha fornito il suo sesto assist della stagione in 18 partite per il Man City, tanti quanti ne ha prodotti in entrambe le sue prime due stagioni con il club in tutte le competizioni messe insieme (sei in 76 app).

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

RODRI: Il cervello del City che non fa toccare palla all'Everton. Segna il 2-0, fa girare la squadra, recupera una valanga di palloni e regala un senso di tranquillità invidiabile.

IL PEGGIORE

Lucas DIGNE: Sterling usufruisce di lui a piacimento. Il City domina soprattutto a sinistra e l'ex Roma è sempre in difficoltà.
picture

Guardiola, bel messaggio ad Aguero: "Guarisci bene, la vita è più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità