Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, niente stop per il Covid: si gioca nelle festività natalizie

Francesco Friggi

Aggiornato 20/12/2021 alle 18:40 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Nessuno stop o rinvio delle partite, in programma dal 26 dicembre al 3 gennaio, che si giocheranno nonostante l'impennata di casi Covid che ha travolto l'Inghilterra e i rispettivi club. Si cerca, quindi, di tener duro fino a gennaio quando ci sarà la pausa di due settimane già prevista dal calendario

Momo Salah contro il Brighton

Credit Foto Getty Images

C'era tanta attesa per la decisione attesa oggi: continuare a giocare in Premier League nonostante l'aumento brusco dei contagi oppure fermarsi rinviando le partite in programma? Nessun dubbio, a quanto pare, per i club inglesi che hanno espresso la loro volontà di continuare a scendere in campo. Il calendario si prospetta pieno di impegni: turno di League Cup questa settimana, Boxing Day tra il 26 e il 27 dicembre, turni di campionato il 28-30 dicembre e l’1-3 gennaio, e infine il turno di FA Cup la settimana successiva. Sarebbe troppo complicato andare a ricollocare altre partite in un calendario già troppo fitto d'impegni.

IL PIANO

Si cercherà, dunque, di andare avanti fino ai primi di gennaio per poi fermarsi nella pausa già prevista dal calendario, sperando che il virus allenti la presa sul Regno Unito e su tutto il mondo. La Premier ha chiarito ai club che dovranno utilizzare i giocatori idonei dell'Under 21 per sopperire ad eventuali assenze in prima squadra causate da Covid.
picture

Conte: "Siamo costretti ad allenarci con i manichini"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità