Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Ronaldo dice addio alla maglia numero 7: allo United diventerà CR28?

Samuele Ragusa

Pubblicato 28/08/2021 alle 10:46 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Con la maglia numero 7 già scelta da Cavani e la 9 - numero della prima stagione col Real - in possesso di Martial, il portoghese potrebbe optare per la 28, numero con cui esordì in patria ai tempi dello Sporting Lisbona. Il regolamento della Premier League, infatti, non consente cambi di numeri a stagione già iniziata.

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Con il trasferimento lampo al Manchester United, Cristiano Ronaldo non si lascia alle spalle solamente l'Italia, la Serie A e i colori della Juventus: il portoghese, infatti, dovrà dire addio - con tutta probabilità - anche al soprannome di CR7, quello che lo aveva accompagnato fin dai tempi della prima esperienza allo United. E invece, il Ronaldo-Red Devils 2.0 comincerà con addosso un nuovo numero di maglia: il 7 appartiene a Edinson Cavani, la 9 - numero della sua prima stagione al Real Madrid - è già sulle spalle di Martial, e considerando che il regolamento della Premier League non prevede cambi di numeri a stagione già iniziata, il fenomeno portoghese sembra "costretto" a dover virare sul numero 28, quello con cui ha esordito con la maglia dello Sporting Lisbona. Se l'attaccante uruguaiano non dovesse essere ceduto, allora, i tifosi dello United dovranno accontentarsi di un nuovo CR28.

Ipotesi 77 in Champions League

Secondo le disponibilità della rosa del Manchester United, sarebbe stata libera anche la maglia numero 77 - numero dal valore simbolico che avrebbe rimandato al classico 7 che ha fatto le fortune di Ronaldo. Eppure, anche in questo caso interverrebbe il regolamento della Premier League per cui i numeri superioriori al 50 possono essere indossati solo da giocatori delle giovanili. RImane aperta - allora - l'ipotesi di rivedere CR77 almeno per le partite di Champions League.
picture

Cristiano Ronaldo, addio Juve: le immagini dell'arrivo a Lisbona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità