Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Tottenham, 7 positivi al Covid: Conte in emergenza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/12/2021 alle 19:30 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Sono 7 giocatori e 4 membri dello staff i positivi del Tottenham al Covid-19. Non è a rischio la gara col Rennes in Conference League in quanto il regolamento UEFA ha maglie larghe; lo sarebbe quella col Brighton il prossimo weekend.

Tottenham Hotspur hat acht Coronafälle

Credit Foto SID

Almeno sette giocatori e quattro componenti dello staff tecnico del Tottenham sono stati trovati positivi al Covid-19. E’ questo il bollettino medico della squadra di Antonio Conte. Gli Spurs, impegnati giovedì sera nella gara di Conference League contro il Rennes, dovrebbero comunque scendere in campo: il regolamento UEFA infatti dice che una gara non si rinvia fin quando ci sono almeno 13 calciatori disponibili, incluso un portiere.
Diverso il discorso per la Premier League, che ha un suo protocollo interno sulla questione a cui il Tottenham potrebbe appellarsi. Per la squadra di Conte arriva infatti un periodo tostissimo. Il tecnico italiano - che dal suo arrivo ha raccolto 10 punti sui 12 disponibili - affronterà ora il primo periodo tosto: Brighton, Leicester, Liverpool e West Ham in campionato prima del 22 dicembre.
Da capire dunque chi tra gli Spurs sono i contagiati e se rimarranno tali. Al Tottenham si era già vissuta una situazione simile qualche mese fa, con giocatori trovati positivi e poi in realtà non confermati come tali dai successi test molecolari.
Secondo quanto riporta l’Evening Standard, tutta la squadra avrebbe ricevuto la doppia dose del vaccino. I test rapidi effettuati lunedì avrebbero fornito dati contrastanti: alcune negatività sarebbero diventate positività dopo un secondo riscontro e per questa ragione sono stati fatti i controlli molecolari. I risultati sono stati rilasciati questa mattina e secondo le prime indiscrezioni sette calciatori e quattro componenti dello staff tecnico sarebbero positivi. Tra questi non c’è però il tecnico Antonio Conte.
picture

Conte e l'esultanza sfrenata col Leeds: "Vivo il calcio con passione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità