Il Liverpool approfitta della sconfitta del Chelsea sul campo del West Ham e vince sul campo del Wolverhampton: decide Origi al 94'. I Reds dominano la partita e le provano tutte per portare a casa i tre punti: l'occasione più grande capita sul mancino di Diogo Jota (ex della partita) che si trova a calciare a porta vuota da pochi passi ma centra clamorosamente Coady, appostato sulla linea di porta. Ma è il belga, entrato dalla panchina, a decidere il match: Liverpool ora a quota 34 punti, a +1 dal Chelsea. Una vittoria sofferta ma pesantissima prima della trasferta contro il Milan.

Il tabellino

WOLVERHAMPTON-LIVERPOOL 0-1 (primo tempo 0-0)
Premier League
Il Liverpool riparte senza le sue stelle: 3-0 al Brentford
8 ORE FA
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri (92' Hoever); Traoré (88' Trincao), Jimenez, Hwang (79' Moutinho). All. Nascimento.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson – Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson (68' Origi), Fabinho, Thiago; Salah, Jota (82' Chamberlain), Mané. All. Klopp.
Gol: 94' Origi (L)
Ammoniti: Dendoncker (W), Fabinho (L), Robertson (L), Jimenez (W)

La cronaca in 7 momenti chiave

32' CHE OCCASIONE PER DIOGO JOTA - Cross di Alexander-Arnold sul secondo palo, stacco del portoghese da pochi passi: largo di poco.
38' OCCASIONE LIVERPOOL - Salah anticipato da Saiss prima di colpire a porta vuota su palla di Robertson.
50' LIVERPOOL VICINO AL GOL - Salah calcia al volo, il pallone arriva a Thiago che calcia: triplo rimpallo, la palla non entra.
59' PARATA DI ALISSON - Bel sinistro di controbalzo da parte di Dendoncker, risponde il portiere del Liverpool.
60' COSA SI DIVORA DIOGO JOTA - Il portiere Sa esce a vuoto, il portoghese entra in area con la porta vuota e calcia a botta sicura ma colpisce Coady, appostato sulla linea! Incredibile.
87' OCCASIONE PER MANE' - Sugli sviluppi di un corner il pallone arriva all'attaccante, che calcia di punta: grande intervento di Sa.
94' GOL DI ORIGI - Controllo spalle alla porta e girata vincente, i Reds la sbloccano

Il momento social

Il migliore

ORIGI - Gol pesantissimo a sbloccare una partita che stava diventando maledetta per il Liverpool

Il peggiore

Diogo JOTA - Accusa i fischi del pubblico e si divora il gol del vantaggio: se non ci fosse stato Origi, sarebbe stato un episodio pesante da mandare giù.

Sarri: "Manca continuità? Anche Klopp al Liverpool all'inizio..."

Coppa d'Africa
Salah: "Rinnovo? Il Liverpool sa cosa chiedo, non è una cifra pazzesca"
11/01/2022 A 14:24
The Emirates FA Cup
Conte e Klopp evitano figuraccia: Arsenal out col Nottingham Forest
09/01/2022 A 16:10