Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tottenham-Brighton 0-1: brutta caduta della squadra di Conte, decisivo un gol di Trossard al 90'

Simone Pace

Aggiornato 16/04/2022 alle 15:55 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Brutto passo falso degli Spurs, battuti 1-0 in casa dalla squadra di Potter che merita il successo al termine di una partita giocata con coraggio, personalità e idee chiare. Decide il match una rete di Trossard che al 90' approfitta di un'indecisione di Romero. Nel recupero Bergwijn si divora l'1-1.

Conte: "Addio Abramovich brutta notizia per i fan del Chelsea"

Pesante passo falso del Tottenham che perde 1-0 in casa contro il Brighton e vede complicarsi la corsa verso il quarto posto in Premier League. La squadra di Conte (seduto regolarmente in panchina dopo essersi lasciato alle spalle la positività al Covid) si arrende alla formazione di Potter che fa festa grazie a un gol di Trossard al 90'. Successo meritato e che non fa una grinza quello ottenuto dal Brighton, giunto al termine di una partita condotta con autorità dal primo all'ultimo minuto. I Seagulls si confermano arbitri della corsa Champions: una settimana fa avevano vinto 2-1 in casa dell'Arsenal. Il Tottenham, che non è mai riuscito a esprimere il suo gioco, interrompe a 5 la striscia di successi di fila in Premier League e fallisce la chance di portarsi almeno momentaneamente a +6 sui Gunners, impegnati nel pomeriggio sul campo del Southampton e con un'ulteriore partita ancora da recuperare.
picture

L'esultanza dei giocatori del Brighton dopo il gol di Trossard - Tottenham-Brighton Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

TOTTENHAM-BRIGHTON 0-1
TOTTENHAM (3-4-3) - Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur (72' Winks), Hojbjerg, Reguilon; Kulusevski (64' Lucas Moura), Kane, Son (88' Bergwijn). All.: Conte.
BRIGHTON (3-5-1-1) - Sanchez; Veltman, Dunk Cucurella; Lamptey (82' March), Mwepu (46' Welbeck), Bissouma, Caicedo (78' Lallana), Gross; Trossard; Mac Allister. All.: Potter.
ARBITRO: Craig Pawson.
GOL: 90' Trossard (B).
AMMONITI: Kulusevski, Bentancur, Emerson Royal (T), Mwepu, Bissouma, Dunk (B).
NOTE - Recupero 3'+5'.
picture

La grinta di Antonio Conte durante Tottenham-Brighton - Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

22' CHE OCCASIONE PER MWEPU! Destro a botta sicura dal limite dell'area: Davies devia con il corpo e il pallone schizza in calcio d'angolo.
51' SON VICINO AL GOL! Gran numero di area e sinistro a colpo sicuro: sulla traiettoria c'è Veltman che mette in corner.
58' ANCORA SON PERICOLOSO! In piena area calcia con il destro ma trova sulla sua traiettoria Cucurella che respinge anticipando l'intervento di Sanchez.
75' CHE GIOCATA DI HOJBJERG! Dal nulla va via sulla destra e mette in mezzo un pallone rasoterra invitante sul secondo palo dove Reguilon arriva con un attimo di ritardo.
picture

Harry Kane in azione durante Tottenham-Brighton - Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

90' GOOOOOOOOOLLLL DEL BRIGHTON! TROSSARD! 0-1! La squadra di Potter sfonda sulla sinistra, erroraccio di Romero che perde di vista il pallone, Trossard ne approfitta e batte Lloris con una puntatina di destro che si insacca nell'angolino basso. Clamoroso a Londra, Tottenham sotto!
91' COSA SPRECA IL TOTTENHAM! Spizzata di Kane per Bergwijn che da due passi spedisce incredibilmente a lato. Spurs a un passo dall'1-1. Finale rovente!

Il momento social

Il migliore

Leandro TROSSARD - Al 90', dopo avere corso senza sosta fin dal calcio d'inizio, ha la lucidità per trafiggere Lloris con una giocata da calcio a 5. Gol splendido e meritato con tanto di esultanza sfrenata.

Il peggiore

Cristian ROMERO - Uno dei più brillanti fino al 90', quando commette una leggerezza imperdonabile spalancando la strada a Trossard che ringrazia e affonda il Tottenham.
picture

Guardiola attacca il giornalista: "Non ho mai criticato Simeone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità