Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Ufficiale! Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham, ha firmato fino al 30 giugno 2023

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/11/2021 alle 13:11 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dopo l'esonero di Nuno Espirito Santo, il club di Daniel Levy ha scelto l'ex Inter. Contratto fino al 30 giugno 2023 a circa 15 milioni di euro all'anno. Per l'ultimo campione d'Italia sarà la seconda esperienza londinese dopo le due stagioni trascorse al Chelsea.

New Tottenham Hotspur manager Antonio Conte poses for a photo at Tottenham Hotspur Training Centre on November 02, 2021 in Enfield, England. (Photo by Tottenham Hotspur FC/Tottenham Hotspur FC via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Ufficiale! Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. Dopo l'esonero di Nuno Espirito Santo, il club di Daniel Levy - attualmente all'ottavo posto in classifica e a cinque punti dalla zona Champions League - ha scelto il tecnico salentino per risollevarsi. Contratto fino al 30 giugno 2023 da circa 15 milioni di euro a stagione. In casa Spurs Conte ritrova Fabio Paratici (con cui ha lavorato alla Juventus) e - come nel caso dell'Inter e dei bianconeri - una società che non vince da troppo tempo (ultimo titolo la League Cup nel 2007-2008).

Seconda esperienza inglese

L'ex CT della Nazionale conosce bene il campionato inglese e la città di Londra. Nel 2016-2017 e nel 2017-2018 è stato l'allenatore del Chelsea, con cui ha vinto una Premier League e una FA Cup. A distanza di 4 anni ritorna nel posto che lo ha consacrato come manager di fama mondiale, premiandolo come allenatore dell'anno (l'unico italiano a riuscirci insieme a Claudio Ranieri).
picture

Conte, vincere e dirsi addio: fra ristoranti, carri e sfoghi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità