Secondo il Times e i giornali locali di Manchester, il Manchester united potrebbe cambiare proprietario e diventare "figlio" di uno dei marchi più grandi e famosi del mondo: Apple. La mela morsicata più celebre della tecnologia sarebbe infatti interessata ad acquistare il club inglese, che la famiglia proprietaria, i Glazer, sarebbe disposta a mettere sul mercato dopo 17 anni alla sua guida.
Il club non è tra i più appetibili in termini di risultati: dopo anni di gloria con sir Alex Ferguson, ora i titoli scarseggiano e la vicenda finita male con Cristiano Ronaldo non ha certo contribuito a risollevare almeno l'immagine dei Red Devils (ma lo farà col bilancio, che respirerà dopo essersi liberato di un onere tanto gravoso). Il prestigio, però, resta, perché lo United è una delle squadre più celebri e tifate del mondo. Per questo la casa tecnologica fondata da Steve Jobs sarebbe pronta a offrire 5,8 milioni di dollari (poco più di 5,5 miliardi di euro) per l'acquisto.
Con un colosso così alle spalle, il club perciò diventerebbe tra i più ricchi al mondo e potrebbe fare operazioni consistenti sia sul mercato, sia d ammodernamento. Una delle accuse mosse da CR7 al club in quella famosa intervista che ha fatto precipitare tutto, infatti, è che a Old Trafford non è cambiato nulla rispetto a quando lui arrivò al club la prima volta, ossia circa 15 anni fa.
Premier League
Ronaldo, arriva anche la squalifica: 2 turni di stop se resta in Premier
23/11/2022 ALLE 18:16
In lizza per l'acquisto ci sarebbero anche Meta e Amazon, ma Mark Zuckerberg al momento ha qualche problema interno da risolvere, mentre Jeff Bezos ha già illustrato la volontà di intraprendere una strada di investimenti a scopo umanitario, e lo United non rientra di certo nella categoria.

Portogallo, che tensione fra Ronaldo e Cancelo in allenamento!

Premier League
Guardiola e il rinnovo col City fino al 2025: "Ho ancora qualcosa da dare"
23/11/2022 ALLE 16:43
Premier League
Ufficiale, Guardiola rinnova con il Manchester City: accordo fino al 2025
23/11/2022 ALLE 10:14