Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chelsea-Crystal Palace 1-0: i Blues tornano a vincere in ricordo di Gianluca Vialli. Basta Havertz; in tribuna Mudryk

Luca Stamerra

Aggiornato 15/01/2023 alle 17:33 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Bellissimo ricordo a Stamford Bridge con omaggio a Gianluca Vialli, con il Chelsea che giocava solo oggi la sua prima in casa dopo la morte dell'ex giocatore-allenatore dei Blues. E, per onorare la sua memoria, e per riprovare a mettersi in carreggiata, il Chelsea torna alla vittoria battendo 1-0 il Crystal Palace. Basta un gol di Havertz, ma che fatica!

Calcio360: Mudryk, la stella ucraina che il Chelsea pagherà 100 mln

C'era un'atmosfera molto particolare a Stamford Bridge. Da una parte il ricordo di Gianluca Vialli, con un toccante minuto di silenzio e la grande risposta del pubblico del Chelsea che ha omaggiato l'ex giocatore-allenatore che riportò un trofeo dopo anni di digiuno da queste parti. Tra striscioni e coreografie, in campo c'erano anche alcuni degli ex compagni di Vialli che avevano fatto parte di quel Chelsea che aveva attirato le simpatie di molti: Terry, Mark Hughes, Hasselbaink, Cudicini, Ferrer, Le Saux, Morris, Melchiot, Wise e altri della squadra vista tra il 1996 e il 1999. Dall'altra la presenza in tribuna del classe 2001 Mudryk, acquistato dal Chelsea per 100 milioni e ufficializzato tra il primo e secondo tempo. Un altro elemento (il quinto) con la speranza di risollevare una squadra che aveva vinto solo 2 delle ultime 10 partite giocate. La vittoria, finalmente, è arrivata per il Chelsea ma basta questo? L'1-0 di Havertz valgono i tre punti, l'aver raggiunto il Liverpool in classifica (al 10° posto), ma il man of the match è stato comunque Kepa. Serve qualcosa e serve subito. Anche alla prossima ci sarà proprio il Liverpool e la Champions League non è tanto lontana...

Tabellino

Chelsea-Crystal Palace 1-0 (0-0 primo tempo)
CHELSEA (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Chalobah, Thiago Silva, Badiashile, Hall; Gallagher, Jorginho, Chukwuemeka (63' Aubameyang); Mount, Havertz (89' Azpilicueta), Ziyech (89' Kovacic). All. Graham Potter
CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Clyne, J.Andersen (38' Tomkins), Guéhi, Mitchell; C.Doucouré, Schlupp (69' W.Hughes); Olise, Eze (69' Edouard), Zaha; J.Ayew (69' Mateta). All. Patrick Vieira
Marcatori: 64' Havertz (Ch)
Arbitro: Peter Bankes
Ammoniti: 26' C.Doucouré, 42' Clyne, 49' Jorginho, 52' Eze, 80' all. Vieira, 82' W.Hughes, 83' Gallagher, 88' Guéhi
Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti

18' KEPA DICE DI NO - Il basco salva tutto su Mitchell che ci aveva provato sul secondo palo, ma tutta colpa dello stesso Kepa che non era stato bravissimo in uscita, dando una chance agli ospiti di segnare.
picture

Occasione per Mitchell durante Chelsea-Crystal Palace - Premier League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

20' ANCORA CRYSTAL PALACE - Sinistro di Olise che trova però un Kepa attento. Corner per gli ospiti.
32' PRIMA VERA CHANCHE PER IL CHELSEA - Ziyech cerca e trova Havertz che va di testa, ma manda di pochissimo alto sopra la traversa.
41' OCCASIONE PER HALL - Chance per il Chelsea con Gallagher che manda sul secondo palo dove arriva il giovane Hall: sinistro ad incrociare ma non trova la porta.
45+1 OCCHIO A SCHLUPP - Colpo di testa del ghanese sugli sviluppi di un corner, ma Kepa si fa trovare pronto tra i pali ad evitare il gol del vantaggio.
45+2 RISPONDE GUAITA - Kepa para, ma Guaita non è da meno. Chukwuemeka non riesce a bucare la porta del Crystal Palace, arriva Ziyech ma il suo sinistro viene respinto in angolo da Guaita con un gran intervento.
64' VANTAGGIO HAVERTZ - Il Chelsea ci mette più di un'ora per sbloccare la partita, ma ce la fa al 64' col colpo di testa vincente di Havertz che supera Guaita sull'assist di Ziyech.
picture

Havertz esulta per il gol in Chelsea-Crystal Palace - Premier League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

80' HAVERTZ VICINO AL RADDOPPIO - Ancora Chelsea in avanti con Mount, cross da destra ma Havertz questa volta non ci arriva di testa a porta vuota.
85' DOUCOURE VICINO AL PAREGGIO - Destro da fuori dell'ex Lens che non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione, ma Kepa fa un super intervento ad evitare l'1-1.

Il momento social

Toccante minuto di silenzio a Stamford Bridge in ricordo di Gianluca Vialli...

Il migliore

Arrizabalaga KEPA - È Havertz a regalare i tre punti con il suo gol, ma è stato davvero decisivo Kepa con i suoi interventi. Minimo quattro le parate a salvare il risultato in favore del Chelsea.

Il peggiore

Jordan AYEW - La difesa del Chelsea non è di certo la più sicura d'Europa, ma fatica davvero tanto a rendersi pericoloso in area di rigore.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità