Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Chelsea-Fulham 0-0: Enzo Fernandez e Mudryk titolari, ma i Blues non sfondano

Francesco Sessa

Aggiornato 03/02/2023 alle 22:58 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Chelsea non va oltre lo 0-0 in casa contro il Fulham. Potter schiera subito Enzo Fernandez dal primo minuto, in campo anche Mudryk (dall'inizio) e Fofana (nella ripresa). Ma i Blues non sfondano: proprio Fofana ha la migliore occasione nella ripresa, nel primo tempo Havertz colpisce il palo. La formazione di Silva resta davanti in classifica.

Enzo Fernandez (Chelsea)

Credit Foto Getty Images

Nonostante i tanti nuovi - esordio per Enzo Fernandez, prima da titolare per Mudryk, ingresso di Fofana - il Chelsea non porta a casa i tre punti in casa contro il Fulham. La sentita sfida tutta londinese termina senza reti, a conferma delle difficoltà dei Blues nel trovare il gol. Non bastano, per ora, i milioni spesi: Potter dovrà trovare la quadra. L'impressione è che il "nuovo" Chelsea abbia bisogno di tempo per ingranare, il problema è che il tempo non c'è: al termine di questa giornata, i Blues rischiano di trovarsi a -11 dal quarto posto. C'è anche un po' di sfortuna: nel primo tempo palo di Havertz, nella ripresa Ream salva sulla linea a porta vuota su conclusione di Fofana. Dei nuovi, il peggiore è Mudryk, sostituito all'intervallo. Bene Enzo Fernandez. Ma è una consolazione: il Fulham resta a +2 in classifica.

Il tabellino

CHELSEA-FULHAM 0-0 (primo tempo 0-0)
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James (60' Azpilicueta), Thiago Silva, Badiashile, Cucurella (84' Chilwell); Mount (76' Fofana), Fernandez, Gallagher; Ziyech (60' Sterling), Havertz, Mudryk (46' Madueke). All. Potter.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed (90' Cairney), Palhinha (90' Kurzawa); Willian (75' Wilson), Pereira, Decordova-Reid (75' Solomon); Mitrovic (90' Vinicius). All. Silva.
Ammoniti: Palhinha (F), Pereira (F), Gallagher (C), Decordova-Reid (F), Wilson (F)
picture

Enzo Fernandez in azione. Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

25' KEPA SU PEREIRA - Grande occasione: botta di destro dalla trequarti a cercare l'angolino, ottimo intervento del portiere.
32' OCCASIONE PER HAVERTZ - Bravo Fernandez a pescare Mount, che controlla alla grande e mette una grande palla: il tedesco ci arriva in allungo e non trova la porta.
45' PALO DI HAVERTZ - Partenza regolare, pallonetto sull'uscita di Diop: legno pieno.
70' MITROVIC DA CENTROCAMPO - Prova a inventarsi la magia, con Kepa un po' fuori dai pali: il tiro esce bene, il portiere deve impegnarsi un po'.
72' OCCASIONE PER ENZO FERNANDEZ - Conclusione di prima dalla trequarti, a giro, a cercare il secondo palo: largo di poco.
79' GALLAGHER SUL FONDO - Grande occasione: cross respinto, conclusione di prima dal limite con spazio. Pallone largo di poco.
80' CLAMOROSA OCCASIONE PER FOFANA - Salta prima Leno, poi Diop e calcia a porta vuota: Ream salva alla grande.

Il momento social

Il migliore

TETE - Una grande chiusura nel primo tempo e un super salvataggio nella ripresa. Attentissimo.

Il peggiore

MUDRYK - Presto, prestissimo per trarre conclusioni. Da giudicare è solo la prestazione: insufficiente.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità