Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Fulham-Manchester City 1-2: Guardiola super l'Arsenal in vetta con Haaland e Julian Alvarez

Stefano Fonsato

Aggiornato 30/04/2023 alle 17:30 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il Manchester City, dopo un lungo inseguimento e la recente vittoria nello scontro diretto contro l'Arsenal, si prede la vetta della Premier League grazie al successo esterno per 2-1, tutto maturato nel primo tempo, contro il Fulham. A Craven Cottage, decisivo il rigore trasformato da Haaland al 3' e da una prodezza di Julian Alvarez al 36'. In mezzo, la rete di Carlos Vinicius.

Guardiola sorride: "Sono emotivamente distrutto, ho 10 anni in più oggi..."

Il Manchester City, dopo un lungo inseguimento e la recente vittoria nello scontro diretto contro l'Arsenal, si prede la vetta della Premier League grazie al successo esterno per 2-1, tutto maturato nel primo tempo, contro il Fulham. Sky Blues a 76 punti a +1 sui Gunners, che - nella 34esima giornata - devono giocare martedì 2 maggio contro il Chelsea ma che, alla vigilia di questo turno di campionato, contavano 2 partite in più rispetto alla band di Guardiola, sempre più lanciato verso la vittoria di questa Premier. A Craven Cottage, decisivo il rigore trasformato da Haaland al 3' e da una prodezza di Julian Alvarez al 36'. In mezzo, la rete di Carlos Vinicius per i padroni di casa.

Il tabellino

FULHAM-MANCHESTER CITY 1-2
Fulham (4-2-3-1): Leno; Robinson, Ream (21' Diop), Adarabioyo, Tete; Palhinha, Reed (77' Lukic); Reid (77' James), Pereira (58' Cairney), Wilson (77' Solomon); Carlos Vinicius. Allenatore: Marco Silva.
Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Walker; Stones, Mahrez (82' Foden), De Bruyne, Gündogan; Grealish, Julian Alvarez (82' Bernardo Silva); Haaland. All.: Guardiola.
Arbitro: Simon Hooper di Swindon.
Gol: 3' rig. Haaland (M), 15' Carlos Vinicius (F), 36' Julian Alvarez (M).
Assist: Wilson (F, 1-1), Mahrez (M, 1-2).
Note - Recupero: 5+8. Ammoniti: Tete, Grealish, Ederson, Walker.

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

3' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON HAALAND SU RIGORE! Penalt assegnato per l'intervento falloso in area di Ream ai danni di Julian Alvarez: dal dischetto, il bomber norvegese non sbaglia: 0-1!
picture

Erling Haaland.

Credit Foto Getty Images

10' - MAHREZ! Tentativo di potenza e angolato da ottima posizione: palla ottimamente respinta da Leno. City vicino al raddoppio!
15' - GOL DEL FULHAM CON CARLOS VINICIUS! I Cottagers pareggiano nel miglior momento del City! Sugli sviluppi di un cross dei londinesi, arriva la prolunga di testa di Wilson: Carlos Vinicius è bravissimo a insaccare e a infilare Ederson: 1-1!
27' - ANCORA GREALISH E ANCORA LENO! Grande intervento dell'ex portiere dell'Arsenal: dopo la parata del tedesco, la palla va a sfiorare il palo!
36' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON JULIAN ALVAREZ! Rete fantastica del campione del mondo il quale, da fuori, scaglia un bolide - ma allo stesso tempo morbido - imparabile sotto l'incrocio dei pali! La band di Guardiola torna avanti: 1-2!
picture

Julián Álvarez

Credit Foto Getty Images

41' - GÜNDOGAN BEN SI DESTREGGIA IN AREA E CONCLUDE ALL'ANGOLINO SINISTRO! Anche in questo caso, Leno chiude saracinesca!
48' - ALTRA SENSAZIONALE PARATA DI LENO! L'ex Arsenal ci arriva sulla girata di prima e angolatissima di Haaland su assist dalla sinistra di Grealish!
51' - DESTRO SUL PRIMO PALO DI JULIAN ALVAREZ DOPO UN'INCURSIONE DI MAHREZ! Ennesimo intervento in respinta di Leno!
65' - USCITA RISCHIOSA DI EDERSON il quale, quasi al limite dell'area, sradica coi guantoni la palla dai piedi di Carlos Vinicius. Bell'intervento, ma che brivido!

Il migliore

Julian Alvarez. Gol di gran classe (dopo essersi procurato il rigore di inizio partita, da campione del mondo, con quel pallone che, dalla distanza, s'insacca inesoabilmente sotto il sette. Gol che, peraltro, può rappresentare il sorpasso definitivo sull'Arsenal in vetta alla Premier.

Il peggiore

Ream. Pronti, via e provoca il penalty a favore del City. Poi si fa male ed è costretto a uscire al 21': giornata da dimenticare.

Il momento social

Le altre partire delle 15

Con un sonoro 4-1 contro il Leeds il Bournemouth si toglie definitivamente (a 39 punti) dalla zona retrocessione inguaiando invece il Whites delle Midlands, che restano a 30 e a +1 dal terzultimo posto. Newcastle e Manchester United blindano la propria presenza in zona Champions, rispettivamente a 65 e 63 punti al terzo e al quarto posto: 3-1 casalingo dei Magpies ai danni del Southampton, 1-0 dei Red Devils (a Old Trafford) contro l'Aston Villa grazie alla solita rete - al minuto 39 - di Bruno Fernandes, in tap in su corta respinta dell'estremo difensore avversario campione del mondo Emilinao Martinez.
picture

Bruno Fernandes.

Credit Foto Getty Images

picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità