Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Premier League pronta a rendere pubblici i dialoghi del VAR

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/08/2022 alle 14:55 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Secondo quanto riporta il Times, la pubblicazione avverrebbe solo dopo i match del massimo campionato inglese poiché i legislatori non consentono le trasmissioni in diretta. Piccola rivoluzione in ogni caso verso una maggiore trasparenza.

Match Referee, Chris Kavanagh checks a VAR decision on screen ahead of showing Eddie Nketiah of Arsenal (not pictured) a red card during the Premier League match between Arsenal FC and Leicester City at Emirates Stadium on July 07, 2020 in London, England

Credit Foto Getty Images

La Premier League è pronta a rendere pubbliche le registrazioni delle conversazioni tra arbitri e VAR dopo le partite. L’indiscrezione arriva direttamente dalle pagine del prestigioso quotidiano secondo Times. La pubblicazione però avverrebbe solo al termine delle partite, poiché i legislatori non consentono le trasmissioni in diretta. Una scelta che ha un chiaro obiettivo: aumentare la trasparenza sulle decisioni arbitrali con il pubblico da casa e non solo. L’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, ha confermato che l’idea ha avuto ampio sostegno.

Non una novità in assoluto: MLS il caso

Quella della Premier League non sarebbe comunque una novità. Tale pratica vede già atto in MLS, negli Stati Uniti, dove c’è una revisione delle decisioni, incluso l’audio che viene poi pubblicato sul canale YouTube. MLS dove per altro il campo del settore arbitrale è un nome piuttosto noto in Inghilterra: l’ex fischietto Howard Webb. Proprio Webb però tornerà in Premier League come nuovo capo degli arbitri e anche da questo punto di vista, evidentemente, si è andati verso una direzione già conosciuta e testata.
Masters ha poi rivelato: “C’è una visione generale che pubblicare gli audio sia una buona cosa. C’è il desiderio di essere più aperti con i fan riguardo al processo decisionale degli arbitri e noi dobbiamo lavorare su come realizzare questa apertura”.
picture

La Premier League supporta l'Ucraina: tutti in piedi per la pace

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità