Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Morte Regina Elisabetta: la Premier League si ferma, è ufficiale. Rinviata la settima giornata del campionato inglese

Michele Neri

Aggiornato 09/09/2022 alle 13:02 GMT+2

PREMIER LEAGUE – La morte della Regina Elisabetta II nella sera dell’8 settembre ha fermato l’Inghilterra. Lutto nazionale per una figura simbolo del ‘900 e non solo. La Premier, a cui era stata lasciata la libera decisione da parte del governo, ha deciso di fermarsi in questo weekend in segno di rispetto per Sua Maestà. Le partite sono rinviate a data da destinarsi.

Ten Hag: "Ronaldo può trovare spazio. La sua età non è un problema"

La decisione tanto attesa è arrivata. La Premier League non si giocherà questo weekend. Rinviata quindi la settima giornata di campionato, che prevedeva tra le altre sfide anche Manchester City-Tottenham e l'esordio di Graham Potter con il Chelsea in casa del Fulham. Si disputerà più avanti, in data da destinarsi. In questo momento di lutto nazionale, ci sono cose più importanti del calcio. Così la Premier, a cui era stata lasciata la libera scelta dal governo inglese, ha preferito lasciare spazio al dolore e al raccoglimento per la morte della Regina Elisabetta II, che è scomparsa la sera dell’8 settembre all’età di 96 anni, di cui 70 di regno. Il calcio quindi si ferma "in segno di rispetto per Sua Maestà".
Nel comunicato si trovano le parole di Richard Masters, Chief Executive della Premier League, che ha commentato così la decisione di sospendere il campionato: "Noi e i nostri club vorremmo rendere omaggio al lungo e incrollabile servizio di Sua Maestà per il nostro Paese". E ha aggiunto: "Come nostro monarca più longevo, è stata un'ispirazione e lascia un'eredità incredibile dopo una vita di dedizione. Questo è un momento tremendamente triste non solo per la nazione, ma anche per i milioni di persone in tutto il mondo che la ammiravano, e ci uniamo a tutti coloro che piangono la sua morte".
picture

Conte sulla lite con Tuchel: "Per me situazione chiusa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità