Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tottenham, Conte: "In Premier quattro squadre sono davanti a noi. Per il titolo servono altri step”

Michele Neri

Pubblicato 03/08/2022 alle 18:02 GMT+2

PREMIER LEAGUE – Il campionato inglese prende il via venerdì 5 agosto con Crystal Palace-Arsenal. L’attenzione degli italiani è però spostata sul Tottenham allenato da Antonio Conte. Dopo il quarto posto dell’anno scorso, gli Spurs possono ambire al titolo? Sentite il tecnico: “In Inghilterra quattro club partono davanti a tutti: Chelsea, Liverpool e i due di Manchester”. Tifosi avvisati.

Conte carica il Tottenham: "Competitivi in tutte le competizioni"

Manca sempre meno all’inizio della Premier League 2022/23. Il campionato inglese prenderà infatti il via venerdì 5 agosto con Crystal Palace-Arsenal. E’ tempo di pronostici, di proiezioni, e per i più appassionati di aste per il fantasy football. Tra le squadre favorite per il titolo secondo alcuni ci sarebbe anche il Tottenham allenato da Antonio Conte. Il tecnico in un’intervista a Sky Sport ha però ridimensionato le aspettative. Dopo la rimonta che ha portato gli Spurs al quarto posto e all’accesso in Champions League, l’allenatore italiano è infatti convinto che la sua squadra sia inferiore ad alcune altre. “In Inghilterra, per storia e investimenti, ci sono quattro club che partono davanti a tutti” ha affermato l’ex Inter, Juventus e Nazionale italiana, che ha poi precisato: “Sono: Liverpool, Chelsea, Manchester City e Manchester United. Il Chelsea ha rimpiazzato Lukaku e Rudiger con Sterling e Koulibaly, il Manchester United ha tantissimi tifosi e può spendere, ma non sempre chi spende vince. Due anni fa lo United era dietro al City, poi ha comprato CR7, Sancho e Varane, ma è arrivato sesto".
La Premier League è il campionato più spettacolare del mondo e forse anche il più difficile: “È un campionato in cui bisogna mantenere certi equilibri per non scivolare”, ha continuato Conte, che ha spento i sogni di vittoria finale: “Noi non dobbiamo essere arroganti o presuntuosi. Abbiamo iniziato un percorso serio, fatto di lavoro e scelte ponderate, ma per vincere il titolo servono altri step”.
Infine, il tecnico degli Spurs ha parlato di Ivan Perisic, il nuovo acquisto, da lui fortemente desiderato: “Per Perisic adesso è importante tornare nella migliore condizione psicofisica, perché si è procurato un infortunio serio all'ultima giornata della scorsa stagione ed è rientrato prima del previsto. Non è ancora al 100%, ma è un giocatore che ha raggiunto una maturità incredibile. Non dimentichiamo che ha vinto con diversi club e ha fatto una finale di un Mondiale. La sua esperienza sarà importante per noi”.
picture

Conte: "La Champions? A Novembre sembrava una follia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità