Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Chelsea-Arsenal 0-1: decide Gabriel, controsorpasso al City in vetta alla classifica

Giulio Martina

Aggiornato 06/11/2022 alle 15:05 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Altra prova di forza della squadra di Arteta che si impone anche sul campo del Chelsea. Un tocco sulla linea di porta di Gabriel decide una partita molto complessa, ma giocata sempre all'attacco dai Gunners che si riportano davanti al City in testa alla classifica. Per i Blues esame non superato.

Gabriel, buteur pour Arsenal face à Chelsea

Credit Foto Imago

Continua a volare l'Arsenal di Arteta che si prende un altro scontro diretto, questa volta ai danni del Chelsea. Match tattico a Stamford Bridge con poche emozioni nel primo tempo e una leggera prevalenza dei Gunners in termini di gioco. Intorno all'ora di partita l'episodio chiave: Saka batte un corner veloso che trova il tocco vincente di Gabriel sulla linea di porta. Chelsea incapace di offrire una reazione, deludente la prestazione dell'ex della sfida Aubameyang. Arsenal nuovamente in testa alla Premier League con 2 punti di margine sul Manchester City.
picture

Arsenal celebrate Gabriel Magalhaes' goal during the Premier League match between Chelsea FC and Arsenal FC at Stamford Bridge on November 06, 2022 in London, England

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

CHELSEA-ARSENAL 0-1
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Silva, Cucurella; Loftus-Cheek (78’Kovacic), Jorginho, Mount (78’Pulisic); Havertz (64’Gallagher), Aubameyang (64’Broja), Sterling.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (78’Tierney); Partey, Xhaka, Odegaard (87'Elneny); Saka, Jesus, Martinelli (94'Holding)
GOL: 63’ Gabriel
ASSIST: Saka

La cronaca in 3 momenti chiave

29’- JESUS! Suggerimento delizioso di MARTINELLI che trova il compagno sul secondo palo, colpo di testa in tuffo largo sul primo palo.
63’- GABRIEL!! IL VANTAGGIO DEI GUNNERS! Corner a rientrare di SAKA che sfila in area di rigore senza alcun tocco, poi è GABRIEL a spingere in rete il pallone sulla linea di porta.
75’- ODEGAARD! Ripartenza di JESUS che serve nello spazio ODEGAARD bravo a rientrare sul mancino dal limite ma impreciso al momento del tiro. Palla non lontana dall'incrocio.

MVP

GABRIEL Magalhães: la difesa dei Gunners non concede nulla ad Aubameyang e compagni. Ottima la sua prova così come quelle di White e Saliba, poi risolve lui il match in mischia al 63'.

Il Momento social

picture

Chelsea, parla Potter: "La squadra mi ha seguito fin da subito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità