Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Cristiano Ronaldo, arriva anche la squalifica: 2 turni di stop se resta nel campionato inglese

Luca Stamerra

Pubblicato 23/11/2022 alle 19:16 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il giorno dopo aver annunciato il suo addio dal Manchester United, dopo aver risolto il contratto con i Red Devils, Cristiano Ronaldo è stato squalificato dalla Commissione della FA per due turni. Il perché? Per comportamento violento... Per aver rotto il cellulare di un tifoso dell'Everton il 9 ottobre scorso. Dovesse rimanere, quindi, in Premier salterà due giornate.

Ten Hag: "Ronaldo si è rifiutato di entrare, conseguenze inevitabili"

Non si conosce ancora la prossima meta di Cristiano Ronaldo, che ha appena risolto il contratto col Manchester United ma, dovesse rimanere in Premier League, salterà le prossime due partite. Guarda caso, proprio il giorno dopo dell'annuncio, la Commissione della FA - la Federazione inglese - ha deciso di squalificare Ronaldo per due giornate in campionato. Tutta colpa di quanto successo il 9 ottobre scorso quando, durante Everton-Manchester United, Ronaldo ruppe un cellulare di un tifoso dei Toffees che lo stava riprendendo dentro il tunnel del Goodison Park. Partita importante quella per Cristiano Ronaldo perché, proprio contro l'Everton, il portoghese ha segnato l'unico gol del suo campionato in questa stagione.
All'epoca dei fatti, non era stati presi provvedimenti disciplinari se non l'applicazione di una multa da 57 mila euro per comportamento inappropriato. La FA ha però 'cambiato' la sentenza con la sua Commissione indipendente giudicano l'accaduto come inappropriato e violento. Ecco spiegate le due giornate di squalifica.
picture

Ferdinand: "Tra Ronaldo e lo United è finita. Pesano le parole su Ten Hag"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità