Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Cristiano Ronaldo-Manchester United: è davvero finita, se ne va negli spogliatoi prima del 90'

Luca Stamerra

Aggiornato 20/10/2022 alle 09:20 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Altra panchina per Cristiano Ronaldo che non viene utilizzato per nulla da ten Hag. A cambi esauriti, e prima che scoccasse il 90', il portoghese lascia la panchina in direzione degli spogliatoi. Senza aspettare che i suoi compagni finissero la partita. Altro caso di spaccatura tra CR7 e il tecnico dei Red Devils. Sembra ormai finita la storia d'amore tra Ronaldo e il club.

Cristiano Ronaldo va negli spogliatoi a partita in corso

Credit Foto Eurosport

C'era una volta il connubio tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United. C'è stato nella prima parte di carriera del portoghese, ma lo United-bis non ha sorriso pienamente a CR7. Soprattutto con ten Hag alla guida dei Red Devils, con il portoghese spesso e volentieri in panchina. È successo anche nel match infrasettimanale contro il Tottenham di Conte, vinto dallo United per 2-0, in un vero e proprio dominio per i padroni di casa. Cristiano Ronaldo, però, non ha partecipato nemmeno per un secondo alla festa dello United, lasciato in panchina dall'ex allenatore dell'Ajax. Lui, piccato, ha deciso così di recarsi negli spogliatoi ancor prima che la partita finisse. Non era ancora il 90'... Un chiaro segnale della storia d'amore finita (col club) e che quella con l'allenatore non è mai iniziata. Una scena emblematica, se rapportata a quella di Benzema che alza il Pallone d'Oro a Parigi il lunedì prima. Proprio Benzema che, negli anni precedenti, era stato uno Sparring Partner di Ronaldo. Una sorta di “Robin per Batman”. Oggi, invece, Ronaldo se ne va mestamente negli spogliatoi prima ancora che la partita finisca.
picture

Ten Hag: "Ronaldo in spogliatoio prima del 90'? Sistemeremo la cosa"

Non una cosa semplice da gestire. Qualche giorno fa, durante il match contro il Newcastle, Ronaldo fu sostituito da ten Hag. Ronaldo se ne va in panchina e, tra gesti e mimiche facciali, mostra tutto il suo sconforto e la sua frustrazione per la gestione del tecnico neerlandese. E qui un nuovo caso, una vera patata bollente anche per la società. Come reagirà a questa reazione di Ronaldo? Se quella di qualche giorno era una normale reazione dopo un cambio, questa fa più scalpore. A rubare, tra l'altro la scena, ad una grande prestazione dei Red Devils. Forse la migliore dall'inizio della stagione.

Ronaldo in Premier 2022-2023

PartitaMinuti in campo
United-Brighton 1-237'
Brentford-United 4-090'
United-Liverpool 2-14'
Southampton-United 0-122'
Leicester-United 0-122'
United-Arsenal 3-132'
Man City-United 6-30
Everton-United 1-261'
United-Newcastle 0-072'
United-Tottenham 2-00

Le parole di ten Hag

Ronaldo è andato via prima della partita? Era lì, l'ho visto, sì, ma non gli ho parlato dopo. Me ne occuperò domani. Non oggi. Stiamo celebrando questa vittoria e ora dobbiamo recuperare. [ten Hag dopo la vittoria sul Tottenham]
picture

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Scamacca-gol, la Top 10 degli italiani in rete in Inghilterra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità