Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Crystal Palace-Arsenal 0-2: decide Martinelli, poi autogol di Guehi

Simone Eterno

Aggiornato 05/08/2022 alle 23:01 GMT+2

PREMIER LEAGUE - A differenza delle 3 sconfitte consecutive dell'anno scorso a inizio Premier, l'Arsenal parte col piede giusto: 0-2 in casa del Crystal Palace: decidono un gol di Martinelli nel primo tempo e l'autorete di Guehi a 5 dalla fine.

Gabriel Martinelli of Arsenal celebrates scoring their side's first goal with teammate Gabriel Magalhaes during the Premier League match between Crystal Palace and Arsenal FC at Selhurst Park

Credit Foto Getty Images

L’anno scorso fu un uscita beffarda in un altro derby londinese, in casa del Brentford. Poi i ko pesanti contro Chelsea e Manchester City per un inizio stagione da incubo in cui Arteta rischiò davvero il posto, prima di riuscire a ribaltare la stagione. Quest’anno però la musica è diversa in casa Arsenal. Buoni colpi dal mercato, l’arrivo di Gabriel Jesus e un pre-campionato super convincente in termini di risultati ma soprattutto di qualità di gioco. Il giovane Arsenal punta a tornare dopo tanti anni in un posto al sole della Premier League, impresa per altro sfiorata già la scorsa stagione. Buona allora, anzi, buonissima la prima dei Gunners in casa del Crystal Palace. La formazione dell’ex stella proprio dell’Arsenal Patrick Vieira si è dimostrata squadra di qualità, ma l’Arsenal ha a lungo imposto il suo controllo della partita, specialmente nel primo tempo. Qualche occasione di troppo sprecata in avvio – specie da Martinelli – poi proprio il brasiliano a sfruttare il guizzo buono e sbloccare la gara. Il Palace ci prova nella ripresa, ma l’Arsenal – questa l’unica pecca – spreca troppo e non affonda il colpo. Nel momento più delicato però, il finale di partita, l’autogol un po’ goffo di Guehi leva le castagne dal fuoco ad Arteta. Un ottimo 0-2 su una squadra destinata a far bene in questa stagione come il Crystal Palace. La partenza giusta per provare, sul serio, quest’anno, a ritrovare quella Champions League che manca ormai dalla gestione Wenger. Domani tocca ai cugini del Tottenham.

Il tabellino

Crystal Palace (4-2-3-1): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Doucouré, Schlupp; Ayew, Eze, Zaha; Édouard.
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Ødegaard, Xhaka; Saka, Martinelli, Jesus.
Gol: 20’ Martinelli; 85’ aut. Guehi.
Note – Ammoniti: Clyne; Xhaka, White.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità