Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Il Manchester United apre alla cessione del club: c'è il comunicato ufficiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/11/2022 alle 08:38 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Giornata di annunci davvero importanti in casa Manchester United. Dopo la separazione con Cristiano Ronaldo, i Red Devils hanno pubblicato una nota per comunicare che il Consiglio d'amministrazione della società sta "avviando un processo per esplorare alternative strategiche per il club".

Lo United cancella CR7: rimosso il suo murale a Old Trafford

"Il Manchester United è uno dei club sportivi di maggior successo al mondo, ed oggi il Consiglio di Amministrazione della Società ha deciso di annunciare che sta avviando un processo per esplorare nuove alternative e strategie per il club". Questo l'inizio del testo del secondo comunicato uscito nella giornata di martedì, dopo quello a sorpresa sulla separazione da Cristiano Ronaldo.
La società inglese parla questa volta sul futuro del club: la famiglia Glazer che ha annunciato formalmente di aver preso in considerazione la possibilità di vendere il club. Un vero e proprio terremoto all'interno dello United, con questa giornata che potrebbe portare ad una rivoluzione totale.
"L'obiettivo è quello di migliorare la crescita futura del club, per capitalizzare le opportunità sia sul campo che commercialmente. Come parte di questo processo, il Consiglio prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgono la società. Ciò includerà la valutazione di diverse iniziative per rafforzare la società, tra cui la riqualificazione dello stadio e delle infrastrutture, e anche l'espansione delle operazioni commerciali del club su scala globale. Ciasucona nell'obiettivo di migliorare il successo a lungo termine delle squadre maschili, femminili e accademiche del club".
Sul sito ufficiale anche le parole dei co-presidenti esecutivi e direttori, Avram Glazer e Joel Glazer: "La forza del Manchester United si basa sulla passione e la lealtà della nostra comunità globale formata da 1,1 miliardi di fan. Mentre cerchiamo di continuare a costruire la storia di successo del club, il Consiglio ha autorizzato una valutazione approfondita delle alternative. Valuteremo tutte le opzioni per assicurare un futuro migliore ai nostri tifosi. Il Manchester United vuole massimizzare le opportunità di crescita disponibili per oggi e in futuro. Durante tutto questo processo rimarremo completamente concentrati sul servire i migliori interessi dei nostri fan, azionisti e varie parti interessate".
picture

Siparietto Guardiola! Giornalista gli chiede il selfie prima della conferenza e lui...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità