Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Juventus, anche Zakaria punge Allegri: "Gioca troppo basso. Al Chelsea sono più felice"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/09/2022 alle 21:20 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Denis Zakaria spiega al quotidiano svizzero Blick i motivi dell'addio alla Juventus e del passaggio al Chelsea: "Quello della Juventus non era il mio calcio, giocava troppo bassa e io avevo bisogno di spazi. Certo, con quella rosa dovrebbe essere in testa alla classifica e vincere sempre 3-0, ma posso dire con certezza che Allegri è una brava persona anche se ci parlavo poco".

Denis Zakaria durante la presentazione al Chelsea

Credit Foto Getty Images

Dopo le dichiarazioni di Matthjis de Ligt, sulla presunta minor ambizione della Juventus rispetto al Bayern Monaco per vincere la Champions League, anche un altro ex bianconero non si tira indietro dal fare qualche critica al club allenato da Massimiliano Allegri. In un'intervista riportata dalla versione online del Blick, quotidiano svizzero di lingua tedesca e francese, Denis Zakaria ha infatti spiegato i motivi del suo trasferimento al Chelsea dopo soli sette mesi dall'approdo alla Juventus.
"È successo tutto così velocemente. Non sapevo che il trasferimento al Chelsea fosse possibile fino a 6 ore dalla chiusura del calciomercato estivo! Ho fatto le valigie e ho atteso che i contratti venissero firmati, poi ho svolto le visite mediche direttamente a Torino e alla fine è andato tutto per il meglio. Penso che sarò più felice in Inghilterra che a Torino".
Forse lo stile di gioco della Juventus non era adatto a me. Giocava troppo bassa, mentre io sono un giocatore che necessita di spazio per le mie corse. Però per il potenziale che ha, la Juve dovrebbe stare in testa alla classifica e vincere 3-0 ogni partita...
Al netto di queste considerazioni, il centrocampista elvetico conferma di non aver avuto problemi con Allegri: "Max è una brava persona, posso dirlo con certezza anche se con lui parlavo poco. Forse la squadra non ha giocato molto bene l'anno scorso, il che è un peccato. Con quella rosa si può fare decisamente meglio".
picture

Klopp: "Non temo l'esonero. Non abbiamo la stessa dirigenza del Chelsea"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità