Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Liverpool-West Ham 1-0: Nunez ed Alisson salvano Klopp. I Reds ora sono settimi

Michele Giovagnoli

Aggiornato 19/10/2022 alle 22:42 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il Liverpool batte 1-0 il West Ham ad Anfield e continua la sua lunga rimonta in Premier League. Ai Reds basta un gol al 22' di Darwin Nunez. Gli uomini di Klopp hanno colpito un palo ed una traversa, con Alisson che ha però ipnotizzato Bowen dal dischetto al minuto 45. Liverpool che sale dunque al settimo posto, a -11 dall'Arsenal capolista.

Klopp: "Non temo l'esonero. Non abbiamo la stessa dirigenza del Chelsea"

Il Liverpool di Jurgen Klopp prosegue con la sua lunga e disperata rimonta in Premier League. A farne le spese, nel match odierno, il West Ham, sconfitto 1-0 ad Anfield. I Reds sono partiti fortissimo sin dal primo minuto di gioco, monopolizzando il possesso palla nella prima frazione e sfiorando per due volte il gol con Nunez nei primi 20'. Al 22', su cross di Tsimikas, l'attaccante uruguagio si è poi definitivamente sbloccato di testa, trovando il suo primo gol ad Anfield con la maglia dei Reds.
Dopo la rete, Nunez ha anche colpito un palo al 39'. 5' più tardi, Alisson è risultato decisivo nell'ipnotizzare Bowen dagli undici metri, dopo un'ingenuo fallo da rigore di Joe Gomez. Nella ripresa il West Ham ha provato a ribaltare la sfida, senza però mai mettere seriamente in difficoltà Alisson. Nonostante un evidente calo fisico, i Reds hanno anche avuto, all'81', la grande chance del 2-0, con la traversa che ha impedito l'autogol di Zouma.
In virtù di questo risultato i padroni di casa salgono in settima posizione, portandosi a -7 da City e Tottenham ed a -11 dall'Arsenal capolista.
picture

Darwin Nunez esulta per l'1-0

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Tsimikas (dall'82' Robertson); Henderson, Thiago Alcantara (dal 56' Fabinho); Salah, Firmino (dall'82' Milner), Carvalho (dal 56' Jones); Nunez (dal 56' Elliot)
WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Johnson, Kehrer, Zouma, Cresswell; Downes (dal 74' Antonio), Rice, Soucek; Bowen, Scamacca, Fornals (dal 61' Benrahma).
GOL - 22' Nunez (L). Primo tempo 1-0
ASSIST - Tsimikas (L, 1-0)
NOTE: AMMONITI - Nessuno
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN 8 MOMENTI CHIAVE

15' NUNEZ, AL VOLO! Lancio millimetrico di Thiago, scatto in profondità di Darwin e mancino al volo che per poco non sorprende Fabianski, costretto a mettere in corner.
22' RETEEEEE! NUNEZ, 1-0! Traversone perfetto di Tsimikas dalla sinistra, stacco poderoso dell'ex-Benfica, lasciato solo da Kehrer, e colpo di testa schiacciato a terra che si insacca sotto l'incrocio.
39' PALO DI NUNEZ! Alleggerimento di testa di Kehrer e terrificante mancino al volo dal limite dell'uruguagio, sfortunato nel centrare il palo.
picture

Darwin Nunez (Liverpool)

Credit Foto Getty Images

44' RIGORE PER IL WEST HAM! Dopo essersi recato al VAR il direttore di gara non ha dubbi: l'intervento di Joe Gomez su Bowen è falloso.
45' PARATOOOO! ALISSON DICE DI NO! Miracolo del portiere brasiliano che intuisce l'angolo e riesce ad arrivare sulla conclusione. Si dispera Bowen.
63' FIRMINO, FUORI DI UN NIENTE! Appoggio perfetto di Henderson, conclusione a botta sicura del brasiliano da posizione centrale ed intervento fondamentale di Cresswell che devia in corner.
71' BENRAHMA, SI DIVORA L'1-1! Cross millimetrico di Rice e subentrato che da due passi smorza troppo la conclusione con il destro, calciando debole e centrale.
81' TRAVERSA DEL LIVERPOOL! Cross basso dalla destra di Henderson, deviazione sul primo palo di Zouma e pallone che pericolosamente impatta la traversa prima di spegnersi sul fondo.

IL MOMENTO SOCIAL

L'MVP

Darwin NUNEZ - Il "meteorite" Haaland ha oscurato in parte il talento di questo ragazzo uruguagio. Un gol, un palo e tante occasioni interessanti. Domina con la sua potenza e la sua fisicità, risultando sempre pericoloso anche quando attacca la profondità.

IL PROMOSSO

ALISSON Becker - La sua parata risulta cruciale ai fini del risultato finale. Se il West Ham avesse trovato il pari poco prima dell'intervallo, infatti, la partita avrebbe probabilmente preso tutta un'altra piega nella ripresa. Decisivo, di nuovo.

IL BOCCIATO

Ben JOHNSON - Risulta essere in maniera evidente l'anello debole della retroguardia ospite. Klopp gli organizza un pressing "sistematico" ogni volta che Fabianski prova a coinvolgerlo in impostazione e lui finisce nel pallone, perdendo una miriade di palloni sanguinosi. Bocciato.

Chelsea-Brentford 0-0

picture

Mason Mount

Credit Foto Getty Images

GOL - Nessuno Primo tempo 0-0
ASSIST - Nessuno
Il Chelsea di Potter interrompe la sua striscia di 4 vittorie consecutive sull'insidioso campo del Brentford (che resta dunque momentaneamente nono). La sfida è terminata sul punteggio di 0-0, con i Blues che hanno dominato dal punto di vista del possesso palla (oltre il 65%), calciando però solo 5 volte verso la porta di Raya. Chelsea che resta dunque quarto in classifica a quota 20, a -7 dall'Arsenal capolista.

Newcastle-Everton 1-0

picture

Bruno Guimaraes del Newcastle

Credit Foto Getty Images

GOL - 31' Almiron (N). Primo tempo 1-0
ASSIST - Bruno Guimaraes (N, 1-0)
Prosegue l'incredibile avvio di stagione del Newcastle di Howe (solo una sconfitta nelle prime 11 giornate). I bianconeri allungano a 6 la striscia di risultati utili consecutivi regolando l'Everton per 1-0, grazie ad un gran gol di Almiron al 31' del primo tempo. Serata horror per l'Everton di Lampard (ora 15esimo in classifica), con i Toffees che non sono mai riusciti a calciare verso la porta di Pope. Il risultato, stretto per i padroni di casa, non salva comunque il tecnico inglese, alla sua seconda sconfitta consecutiva ed ora concretamente a rischio esonero.

Bournemouth-Southampton 0-1

picture

Che Adams (Southampton)

Credit Foto Getty Images

GOL - 9' Adams (S) Primo tempo 0-1
ASSIST - Perraud (S, 0-1)
Un Southampton corsaro ritrova un successo in Premier League che mancava da agosto imponendosi per 0-1 sul campo del Bournemouth. Gli ospiti raccolgono i tre punti grazie alla rete in avvio di match di Adams, su assist di Perraud. Nulla da fare per i padroni di casa che falliscono l'assalto al settimo posto, dopo aver sfiorato il gol del pari a più riprese durante i 90'. Southampton che si sfila invece dalla zona retrocessione, salendo fino in 14esima piazza.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo