Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League: Tottenham non pervenuto, l'Aston Villa passa 2-0 a Londra

Marco Castro

Aggiornato 01/01/2023 alle 17:26 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Capodanno amaro per il Tottenham di Conte, che nel posticipo della 18ª giornata cade a domicilio contro l'Aston Villa col punteggio di 0-2. Decidono le reti di Buendia e Luiz nella ripresa, mentre gli Spurs giocano una partita deludente su tutta la linea e sono pericolosi solamente con Harry Kane a fine primo tempo. Si complica la corsa Champions.

Tottenham vs Aston Villa

Credit Foto Getty Images

Comincia nel peggiore dei modi il 2023 del Tottenham. La squadra di Antonio Conte viene sconfitta in casa dall'Aston Villa, vittorioso per 2-0 nel posticipo della 18ª giornata di Premier League grazie alle reti di Buendia e Douglas Luiz confezionate nella ripresa. Gli Spurs giocano un match senza idee nè cattiveria e vengono traditi da tutti gli uomini più rappresentativi, costruendo una sola, vera occasione a fine primo tempo con il colpo di testa di Harry Kane. Non basta come scusante la folta schiera di assenti, che comprende i vari Richarlison, Bentancur, Kulusevski. Una debacle che certifica il sorpasso in classifica da parte del Manchester United, ora quarto a +2 sui londinesi e con anche una partita in meno. Anche il Liverpool, forte di quattro vittorie consecutive, può operare il sorpasso e rendere ancora più trafficata la situazione in zona Champions.

Il tabellino

Tottenham-Aston Villa 0-2
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Lenglet, Davies; Doherty (80' Emerson Royal), Hojbjerg (88' Skipp), Bissouma (80' Sarr), Perisic (88' Spence); Bryan (63' Sessegnon), Kane, Son. All: Conte.
ASTON VILLA (4-4-2): Olsen; Young, Konsa (82' Ings), Mings, Digne; McGinn (77' Coutinho), Luiz (82' Bednarek), Kamara, Buendia (82' Chambers); Bailey (66' Cash), Watkins. All: Unai Emery.
Arbitro: Brooks
Marcatori: 50' Buendia, 73' Luiz
Ammoniti: Romero (T), Lenglet (T), Davies (T), Mings (A), Bissouma (T), Konsa (A), Chambers (A)

La cronaca in 6 momenti chiave

10' - Occasione Aston Villa! Watkins lanciato in profondità, si accentra e calcia col destro, ma chiude troppo la conclusione. Palla sul fondo, Lloris era sulla traiettoria.
13' - DOHERTY! Gran numero sulla destra, tunnel su Mings e tiro di punta, la difesa devia in corner!
39' - KANE A UN PASSO DL GOL! Lancio di Romero per Perisic, che dribbla Olsen e la mette in mezzo per il numero 9: colpo di testa imperioso e Young salva di testa in tuffo!
50' - BUENDIAAAAA! ASTON VILLA IN VANTAGGIO! Luiz calcia da fuori, tiro che sembra innocuo ma che Lloris non trattiene. Watkins ruba palla al portiere ed è bravo a servire l'accorrente Buendia, che colpisce sul primo palo!
57' - PERISIC VICINO AL PARI! Punizione Tottenham, pasticcio della difesa dell'Aston Villa e palla che capita sul sinistro del croato, che in scivolata calcia alto da buona posizione!
73' DOUGLAAAS LUIZZZZZ! RADDOPPIO ASTON VILLA! Il brasiliano prende palla sulla trequarti, serve McGinn e riceve indietro un cioccolatino che lo mette davanti a Lloris, trafitto senza pietà. Tottenham al tappeto!

Il migliore

Douglas LUIZ - Mette lo zampino nel primo gol e segna il secondo: è lui l'uomo copertina.

Il peggiore

Heung-min SON - In una partita in cui non si salva nessuno degli Spurs, a stonare maggiormente è la prestazione del coreano. Non solo poco pungente in attacco, ma anche protagonista di brutti palloni persi e misteriose scelte di gioco.
picture

Conte: "Nuovo contratto col Tottenham? Devo sentire di meritarmelo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità