Premier League - Arsenal-Nottingham Forest 2-1: decidono Nketiah e Saka
PREMIER LEAGUE - Buona la prima dell'Arsenal che all'Emirates gestisce con relativa semplicità l'ostacolo Nottingham Forest: 2-1 firmato da Nketiah e Saka, inutile il gol degli ospiti nel finale. Buon Arsenal dunque che risponde così subito al Manchester City. Da segnalare che il match è iniziato con 30 minuti di ritardo a causa di problemi ai tornelli dello stadio con tanti tifosi rimasti fuori.
Eddie Nketiah et Bukayo Saka buteurs pour Arsenal contre Nottingham Forest
Credit Foto Getty Images
La sfida è già lanciata. Il City vince a Burnely di venerdì sera trascinato da Haaland, l'Arsenal risponde presente nel primo lunch match dell'anno, superando per 2-1 il Nottingham Forest. A lanciare i Gunners due gran gol, di Nketiah - su super giocata di Martinelli - e di Saka, che dai 25 metri trova un gran sinistro a giro. Giocate che sbloccano una gara inizialmente bloccata per l'Arsenal, che si era trovato davanti un Forest chiuso a riccio in cui non era semplice trovare spazi. I Gunners hanno così gestito la ripresa, in cui a preoccupare più che il gol nel finale di Awoniyi è stato l'infortunio al ginocchio del neoacquisto Timber, ferito da un suo stesso tentativo di tackle a fine primo tempo e uscito poi a inizio ripresa zoppicante. Vedremo se andrà aggiungersi agli infortunati Zinchenko e Gabriel Jesus o se sarà qualcosa di cui non preoccuparsi. Nel mentre, la prima risposta al City, è stata "presenti".
Da segnalare infine come il match sia iniziato alle 14:00 anziché alle 13:30. Problemi ai tornei con i nuovi biglietti elettronici dell'Arsenal avevano lasciato fuori tantissimi tifosi. Da lì, la decisione di ritardare di 30 minuti il calcio d'inizio.
Il tabellino
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; Partey, White, Saliba, Timber (50' Tomiyasu); Ødegaard(C), Rice, Havertz; Saka, Nketiah (73' Trossard), Gabriel Martinelli (86' Gabriel).
Nottingham Forest (3-4-3): Turner; Boly, Worrall(C) (90' Wood), McKenna; Aurier, Yates, Mangala (90' Kouyate), Aina (72' Williams); Danilo (71' Awoniyi), Johnson (80' Elanga), Gibbs-White.
Gol: 26' Nketiah, 32' Saka; 82' Awoniyi
Note - Ammoniti: Timber, White; Aina, Mangala.
Il momento social
La cronaca in 4 momenti chiave
10' CLAMOROSA OCCASIONE FOREST! La prima della partita è degli ospiti, con la linea difensiva dell'Arsenal che si fa sorprendere e Johnson si ritrova solo davanti al portiere: Johnson spara alto, ma occasionissima per il Forest!
26' GOL! ARSENAL AVANTI! Dagli sviluppi di un corner un'azione insistita, con un numero di Martinelli a liberare Nketiah. L'attaccante dribbla, rientra sul destro e conclude: leggera deviazione che mette fuori gioco Turner. Gunners avanti.
32' GOL! RADDOPPIO ARSENAL! SAKA! Che gol di Saka, che dalla distanza rientra sul sinistro e spara una bomba a giro sul secondo palo da fuori area. Non può nulla Turner. Gran gol! 2-0 Gunners.
82' GOL! ECCOLO QUI IL GOL DEL FOREST! Super contropiede a sinistra del neo entrato Elanga, palla dentro per Awoniyi che anticipa tutti e sottoporta mette dentro il gol che incendia il finale.
Il migliore
Martinelli. Nel primo tempo semina il panico. E' da una sua giocata che nasce il gol ma soprattutto è lui a creare la superiorità numerica quando la gara è bloccata e senza spazi.
Il peggiore
Johnson. Si mangia un gol sullo 0-0 che è la 'sliding door' della partita del Forest. Grave errore, era tutto solo davanti a Ramsdale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/01/3755260-76395128-2560-1440.jpg)
Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)