Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leicester City in festa! La squadra di Enzo Maresca torna in Premier League dopo il ko del Leeds in casa del QPR

Luca Stamerra

Aggiornato 26/04/2024 alle 23:57 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Dura solo un anno il purgatorio del Leicester City. La squadra Campione d'Inghilterra del 2016 era scesa in Championship in maniera tragica, ma non farà la nobile decaduta. Con la guida di Enzo Maresca, arrivato in estate, le Foxes sono riuscite a tornare subito nel massimo campionato. C'è la promozione matematica, ora si proverà a conquistare anche il titolo di Championship.

Vardy esulta per il gol in Leicester City-Southampton - Championship 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il Leicester di Enzo Maresca torna subito in Premier League. Un anno dopo la tragica retrocessione in Championship, infatti, le Foxes sono subito di ritorno nel massimo campionato inglese. Merito della grande stagione del Leicester che viaggia alla velocità di 30 vittorie in 44 giornate di campionato fin qui disputate ma grazie, anche, alla netta sconfitta del Leeds in casa del QPR per 4-0. Il Leeds United, a -4 dal Leicester prima di questa gara, avrà da giocare una sola partita prima di chiudere il proprio campionato e non può più raggiungere la squadra di Maresca.
Non è ancora matematico il primo posto, però, perché in terza posizione c'è l'Ipswich Town che è a quota 89 punti, con tre gare ancora da giocare. L'obiettivo minimo per i Tractor Boys è quello di tornare in Premier League senza passare dai playoff, ma c'è anche la possibilità di prendersi il primo posto. Speriamo di no per il Leicester...
Grande gioia per Vardy e per tutto il popolo di Leicester che ritrovano il sorriso. Grande gioia anche per Enzo Maresca che dopo l'apprendistato da Guardiola, è stato collaboratore tecnico del Manchester City nella stagione del Triplete lo scorso anno, dimostra di poter fare l'head coach. Ci aveva provato col Parma nel 2021 senza troppo successo, venendo esonerato dopo 13 giornate, ma ecco l'occasione per potersi rilanciare, anche ad alti livelli.

picture

Klopp blocca la conferenza: "Scusate, mi sta chiamando il dentista..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità