Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester City e Tottenham con la manita. Chelsea di nuovo ko in casa, col Nottingham Forest

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/09/2023 alle 00:04 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Nelle gare del sabato delle 16, valevoli per la quarta giornata di Premier League, Manchester City (con tripletta di Haaland) e Tottenham s'impongono col pokerissimo rispettivamente contro Fulham e Burnley. Il Chelsea non ingrana e perde ancora: 0-1 a Stamford Bridge contro il Nottingham Forest con rete di Elanga.

Guardiola su Mazzone: "È morta una leggenda"

Nelle gare del sabato delle 16, valevoli per la quarta giornata di Premier League, Manchester City (con tripletta di Haaland) e Tottenham s'impongono col pokerissimo rispettivamente contro Fulham e Burnley. Il Chelsea non ingrana e perde ancora: 0-1 a Stamford Bridge contro il Nottingham Forest con rete di Elanga. Tornando alla band di Guardiola, il 5-1 rifilato all'Etihad Stadium vale la vetta della classifica a punteggio pieno (12). Cottagers che, invece, restano a quota 4.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-FULHAM 5-1
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Duas, Akanji, Ake; Rodri (76' Bernardo Silva), Kovacic (84' Phillips); Foden (90' Bobb), Julian Alvarez (90'+1), Doku (76' Sergio Gomez); Haaland. All.: Guardiola.
Fulham (4-3-3): Leno; Tete (73' Castagne), Diop, Ream, Robinson; Cairney (16' Harris), Reed, Pereira; Wilson (81' Traoré), Jimenez (81'Rodrigo Muniz), De Cordova-Reid (73' Willian). All.: Marco Silva.
Arbitro: Michael Oliver di Newcastle upon Tyne.
Gol: 31' Julian Alvarez (M), 33' Ream (F), 45'+5 Aké (M), 58' e 70' rig. e 90'+5 Haaland (M).
Assist: Haaland (M, 1-0), Foden (M, 2-1), Sergio Gomez (M, 5-1).
Note - Recupero: 8+6. Ammoniti: Rodri, Diop, Robinson, De Cordova-Reid, Pereira, Bernardo Silva.

Le cronaca della partita in 6 momenti

31' - GOL MANCHESTER CITY CON JULIAN ALVAREZ! Al termine di una trama infinita da parte degli Sky Blues, filtrante di Kovacic per Haaland, abile a pescare a centro area l'asso argentino, che realizza senza problemi: 1-0!
picture

Julian Alvarez.

Credit Foto Getty Images

33' - GOL DEL FULHAM CON REAM! Sugli sviluppi di un calcio d0'angolo battuto dalla destra, prolunga di Jimenez e conclusione ravvicinata di De Cordova-Reid. Gran respinta di Ederson, ch però nulla può sul tap in del difensore dei Cottagers nazionale statunitense: 1-1!
45'+5 - GOL DEL MANCHESTER CITY CON AKE! Sugli sviluppi di un coner dalla sinistra, colpo di testa angolatissimo del difensore di casa, che batte Leno. Palla che passa tra le gamba di un Akanji in netto offside, che però non tocca la sfera. Rete convalidata tra le proteste del Fulham: 2-1!
58' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON HAALAND! Julian Alvarez dentro di prima per l'asso norvegese, che approfitta della deviazione di Ream per insinuarsi davanti a Leno e insaccare senza problemi: 3-1!
70' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON HAALAND SU RIGORE! Penalty assegnato per via di un netto spintone in area di Diop ai danni di Julian Alvarez. Dal dischetto, mancino a mezza altezza che spiazza Leno per il 4-1!
90+6' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON HAALAND! Assist basso dalla sinistra di Sergio Gomez e deviazione vincente, in inserimento, dell'asse norvergese: 5-1!
picture

Erling Braut Haaland e Sergio Gomez.

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Haaland. Neanche a dirlo. Tripletta realizzata con la solita, sbalorditiva semplicità, davanti allo specchio.

Il peggiore

Diop. Commette un calcio di rigore (spintonando palesemente in area Julian Alvarez) che definire ingenuo è un eufemismo.

Il momento social

Settimana da ricordare per Erling Haaland...

Le altre partite: altro tonfo del Celsea

Male, malissimo il Chelsea, che dopo il ko della seconda giornata nel derby londinese contro il West Ham all'Olimpic Stadium, perde 0-1 tra le mura amiche dello Stamford Bridge contro il Nottingham Forest.
Decisiva, la rete su ripartenza fulminante dell'ex Manchester United Elanga, che insacca imbeccato in verticale da Awoniyi. Tottenham di Potecoglu dilagante al "Turf Moor" di Burnley: 5-2 con Son hat-trick. Nell'altro match delle 16, 2-2 tra Brentford e Bournemouth.
picture

Guardiola su Mazzone: "È morta una leggenda"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità