Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Evan Ferguson trascina il Brighton con una tripletta a 18 anni! De Zerbi manda ko il Newcastle 3-1

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/09/2023 alle 23:53 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il talentuosissimo centravanti irlandese diventa il quarto giocatore nella storia del campionato inglese a vantare una tripletta a 18 anni, grazie a lui il Brighton piega 3-1 il Newcastle di Tonali, che incassa la terza sconfitta consecutiva dopo City e Liverpool.

De Zerbi: "Nessuno ci ha regalato niente: ci meritiamo l'Europa League"

Il Brighton di De Zerbi riprende la sua marcia battendo 3-1 in casa il Newcastle in uno dei match più intriganti della quinta giornata di Premier League e si rifà sotto alle prime della classe in graduatoria. Questa volta a strabiliare nell'incontro non è la mano dell'allenatore, bensì il neomaggiorenne Evan Ferguson, autore di una incredibile tripletta ai danni dei Magpies, diventando il quarto giocatore nella storia del campionato inglese a poter vantare almeno una volta una prestazione del genere a 18 anni.
Il centravanti irlandese sblocca l'incontro al 27' sulla ribattuta di un non irresistibile Nick Pope, poi trafigge lo stesso estremo difensore nella ripresa con una diagonale eccellente. Al 70' il talento in attacco dei Seagulls chiude i conti con un tiro dal limite deviato. Il gol della bandiera per i bianconeri lo segna Callum Wilson nel recupero.
Per la squadra in cui milita Tonali - prima avversaria del Milan ai gironi di Champions League - si tratta del terzo ko consecutivo dopo aver intascato gli unici tre punti del campionato alla prima giornata contro l'Aston Villa. Ma è anche vero che i Magpies hanno affrontato in questo arco temporale due top-team del calibro di Manchester City e Liverpool. Superato il periodo di fuoco in calendario, dopo la sosta per le nazionali avranno modo di riscattarsi contro il Brentford, prima di incrociare i rossoneri in Europa.

Tabellino

BRIGHTON - NEWCASTLE 3-1 (primo tempo: 1-0)
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Estupiñan, Dunk, van Hecke, Veltman; Gilmour (77' Dahoud), Groß (89' Adingra); Mitoma, Joao Pedro (77' Lamptey), March (81' Lallana); Ferguson (81' Milner). All.: De Zerbi.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Targett (74' Lascelles); Tonali (58' Longstaff), Bruno Guimaraes, Joelinton (58' Wilson); Almiron (58' Anderson), Isak (74' Barnes), Gordon. All.: Howe.
GOL: 27' Ferguson (B), 65' Ferguson (B), 70' Ferguson (B), 92' Wilson (N)
AMMONITI: Gordon (N), Schar (N), Targett (N), Burn (N), Lamptey (B), Milner (B), Dahoud (B), Lallana (B)
ESPULSI: nessuno
picture

De Zerbi, senti Guardiola: "Roberto uno dei più influenti degli ultimi 20 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità