Premier League - Wolverhampton-Brighton 1-4: la squadra di De Zerbi cala un altro poker, brillano Mitoma e March

PREMIER LEAGUE - Seconda gara di campionato e altro 4-1 per il Brighton che domina e dà spettacolo sul campo del Wolverhampton. La squadra di De Zerbi, dopo il 4-1 del debutto col Luton Town, è a punteggio pieno grazie alla rete del giapponese Mitoma e alle tre marcature in avvio di ripresa di Estupinan e di March, doppietta. Per i Wolves gol della bandiera di Hwang.

Il giapponese Mitoma firma il vantaggio del Brighton sul campo del Wolverhampton

Credit Foto Getty Images

Gol, spettacolo e vittorie. Il Brighton di Roberto De Zerbi si sta affermando sempre di più come una "grande" della Premier League dopo il 4-1 sul campo del Wolverhampton nella seconda giornata del campionato inglese. Secondo 4-1 dei Seagulls dopo quello all'esordio contro il neopromosso Luton Town mentre per il Wolves è il secondo ko dopo quello dell'esordio ad Old Trafford nel monday night col Manchester United. Una sfida chiusa a inizio ripresa dal Brighton che, andato al riposo lungo sull'1-0 per la rete del giapponese Mitoma, ha chiuso il discorso tra il 46' e il 55' col raddoppio di Estupinan e la doppietta di March su altrettanti assist di Enciso.
La partita si sblocca subito al 15' con una spettacolare azione solitaria del giapponese Mitoma che parte dalla trequarti, va in slalom, entra in area e realizza trafiggendo il portiere Josè Sà. Il Wolverhampton ha una reazione e costruisce delle occasioni importanti, solo che i vari Fabio Silva, Pedro Neto e Ait Nouri non riescono a impensierire il portiere Steele. Dopo l'intervallo, pronti via, e il Brighton raddoppia, sempre partendo da sinistra: questa volta Mitoma veste i panni dell'assist man e serve l'ecuadoriano Estupinan per il 2-0 al 46'. I padroni di casa accusano il colpo e la squadra di De Zerbi dilaga: al 51' e al 55' il paraguaiano Enciso imbecca per due volte Solly March e il numero 7 non sbaglia all'interno dell'area piccola, una doppietta preziosa davanti agli occhi del ct dell'Inghilterra Southgate.
Sullo 0-4 il Wolverhampton opera dei cambi e proprio due dei nuovi entrati confezionano la rete dell'1-4: al 61' lo spagnolo Sarabia batte un angolo su cui c'è la deviazione di testa del coreano Hee-Chan Hwang, marcatura convalidata dal VAR. Il gol non cambia l'inerzia, il Brighton si difende con ordine e porta il risultato fino al termine, al triplice fischio del direttore di gara dopo 9' di recupero. La squadra di De Zerbi sale a 6 punti in classifica e nel prossimo turno avrà un impegno sicuramente più complicato in casa col West Ham.
picture

De Zerbi: "Nessuno ci ha regalato niente: ci meritiamo l'Europa League"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità