Nuovo infortunio per Rodri, il Manchester City lo perde fino a metà settembre. Guardiola: "Si è fatto male contro l'Al Hilal, ora va meglio"
Pubblicato 08/08/2025 alle 23:31 GMT+2
CALCIO, PREMIER LEAGUE - Non arrivano buone per il Manchester City che perde per infortunio la stella Rodri. Il Pallone d'Oro 2024 si è fatto male nell'ultima gara di Mondiale per Club persa contro l'Al Hilal e da quel momento ha lavorato in disparte: secondo Pep Guardiola tornerà al 100% soltanto dopo la pausa per le nazionali di metà settembre, anche se dovrebbe poter rientrare prima.
Clamoroso: l'Al Hilal di Inzaghi fa fuori il City, gli highlights
Video credit: DAZN/SNTV
Dopo averlo perso per quasi tutta la scorsa stagione, il Manchester City trema nuovamente per un infortunio a Rodri. A confermarlo è stato il tecnico Pep Guardiola, come riportato dal Manchester Evening News: "Rodri sta migliorando, ma ha avuto un grave infortunio nell'ultima partita contro l'Al Hilal. Si è allenato meglio negli ultimi giorni, e si spera che dopo la sosta per le nazionali sarà di nuovo in forma".
"Speriamo che in queste partite possa giocare qualche minuto, ma l'importante è che non abbia dolore perché non vogliamo che Rodri torni a farsi male. Cerchiamo disperatamente di evitarlo. Si è allenato con noi nelle ultime due sessioni e questo è positivo", ha aggiunto il tecnico catalano. Rodri, Pallone d'Oro del 2024, era rientrato proprio nel Mondiale per Club dopo un lunghissimo stop, contro la Juventus aveva giocato da titolare dopo diversi mesi e poi il nuovo infortunio contro l'Al Hilal di Simone Inzaghi, gara che costò ai Citizens l'eliminazione nel Mondiale per Club.
Lo spagnolo, che nel settembre 2024 si è procurato una grave lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con annessa lesione al menisco, nell'ultima settimana si è allenato principalmente da solo, poi si è aggregato al gruppo per le ultime due sessioni ma non è partito per l'Italia dove il City giocherà in amichevole a Palermo sabato 9 agosto alle 21 allo stadio Barbera.
L'obiettivo di Guardiola è poter utilizzare Rodri per qualche sprazzo nelle prime tre giornate di Premier League contro il Wolverhampton (il 16 agosto), in casa col Tottenham (il 23 agosto) e sul campo del Brighton (il 31 agosto), per averlo poi al meglio dal 14 settembre, quando alle 17.30 giocherà in casa il derby col Manchester United.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/01/image-067587fe-6a36-4d05-9933-39fc2caf2d51-85-2560-1440.jpeg)
Guardiola: "E' un peccato, avevamo le giuste sensazioni per questo torneo"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità