Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, il Porto è nervoso e se la prende con il VAR: "Così la classifica del campionato è falsata"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/02/2023 alle 12:54 GMT+1

CALCIO - Non un momento tranquillo per il Porto che attende di scontrarsi nuovamente con l'Inter in occasione del ritorno degli ottavi di finale il 14 marzo: in campionato la squadra di Conceicao ha perso 2-1 con due espulsioni a carico e ora se la prende con arbitri e VAR.

Il Porto (in 9) perde 2-1 contro il Gil Vicente e scivola a -8: gli highlights

Il Porto perde contro il Gil Vicente, scivola a -8 in classifica dal Benfica e poi alza la voce, lamentandosi di arbitri e VAR. Durante l'ultimo match di campionato, la squadra di Sergio Conceicao ha dovuto far fronte a una doppia espulsione - di Joao Mario e Mateus Uribe - e per questo accusa i trattatamenti subiti in negativo da parte della classe arbitrale.
Ecco il comunicato uscito lunedì: "Come falsare la classifica di un campionato? Le risposte possibili sono tante, ma poche saranno così chiare come gli episodi del 22esimo turno. Manca un’espulsione per un giocatore del Benfica e un rigore al Vizela, il Var non è intervenuto. Il giorno dopo è successo alla squadra che insegue. È un dato di fatto che in questa partita ci siano stati due interventi dell’arbitro video che hanno avuto un impatto diretto sul risultato negativo per il Porto. Ed è un dato di fatto che il giorno prima ci siano stati due non interventi dell’arbitro video che hanno avuto un impatto diretto su un risultato positivo per il Benfica. Così, la classifica del campionato è falsata".
Non un momento tranquillo per il Porto che attende di scontrarsi nuovamente con l'Inter in occasione del ritorno degli ottavi di finale il 14 marzo: un gol di Lukaku ha deciso la gara d'andata a San Siro al minuto 87.
picture

Il Porto (in 9) perde 2-1 contro il Gil Vicente e scivola a -8: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità