Sporting, altro cambio di allenatore dopo l'addio di Amorim: via Joao Pereira, panchina a Rui Borges

PRIMEIRA LIGA - Altro cambio di allenatore per lo Sporting che, dopo il trasferimento al Manchester United di Amorim, sta vivendo un periodo molto difficile. Joao Pereira, che aveva preso in mano la squadra il 22 novembre, è stato sollevato dall'incarico quattro giorni dopo il deludente 0-0 in campionato contro il Gil Vicente. Il nuovo allenatore è Rui Borges, prelevato dal Vitoria Guimaraes.

Il Benfica scavalca lo Sporting in testa prima di natale: 3-0 all'Estoril, gli highlights

Video credit: SNTV

Momento davvero complicato per lo Sporting che, dopo il trasferimento di Ruben Amorim al Manchester United, sembra non trovare pace. Le festività natalizie, infatti, sono state animate da un altro cambio di allenatore, il secondo in poco più di un mese: Joao Pereira, sostituto di Amorim, è stato infatti sollevato dall'incarico dopo avere guidato la squadra in una sorta di interregno (era stato infatti promosso dalla squadra B). La sua ultima partita sulla panchina del club biancoverde si è conclusa con un modesto 0-0 sul campo del Gil Vicente domenica scorsa. Al posto di Joao Pereira, lo Sporting ha ingaggiato Rui Borges, prelevandolo dal Vitoria Guimaraes che una settimana fa aveva pareggiato 1-1 contro la Fiorentina in Conference League.
Rui Borges (43 anni) ha firmato un contratto che lo legherà allo Sporting fino al 30 giugno 2026: per ingaggiarlo, i campioni di Portogallo in carica hanno sborsato 4 milioni di euro. Lo Sporting, che con Amorim in panchina sembrava destinato a dominare il campionato, ha dilapidato il vantaggio sulle inseguitrici e nell'ultimo turno ha perso anche la leadeship della classifica: ora si trova al secondo posto a pari punti con il Porto e a -1 dalla capolista Benfica. E domenica 29 dicembre, alla ripresa del campionato, lo Sporting riceverà allo stadio Alvalade proprio il Benfica.
picture

Lo Sporting si inceppa ancora: il Gil Vicente strappa lo 0-0

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità