Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spavento in Argentina: Altamirano vittima di convulsioni in campo, Estudiantes-Boca Juniors sospesa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/03/2024 alle 07:41 GMT+1

CALCIO - Il trequartista dell'Estudiantes Javier Altamirano ha accusato un episodio convulsivo in campo ed è stato trasportato in ambulanza per accertamenti: al momento le sue condizioni sono stabili.

Paura per Javier Altamirano

Credit Foto Getty Images

Un episodio davvero spaventoso quello accaduto al minuto 26 della sfida tra Estudiantes e Boca Juniors, match valido per l'11° turno del campionato argentino: il trequartista della formazione di casa Javier Altamirano ha accusato un episodio convulsivo in campo ed è stato trasportato in ambulanza per accertamenti. Dopo 10 minuti di attesa, la gara è stata poi sospesa. Molto scossi i suoi compagni di squadra, soprattutto Ascacíbar ed Enzo Pérez, i primi a soccorrere Altamirano. Al momento le condizioni del giocatore che dovrebbe essere stabili.

Il report medico

"Il giocatore Javier Altamirano ha avuto un episodio convulsivo. Si trova ora in ospedale sotto osservazione per ulteriori esami. È stata eseguita una TAC che non ha mostrato immagini patologiche evidenti. È stabile".

Dominguez (allenatore Estudiantes):

"La vita viene prima dello sport e di qualsiasi situazione. Ci sono cose più importanti di una partita di calcio. In queste situazioni dobbiamo dare l’esempio. C’erano bambini che piangevano nello spogliatoio, Javi è molto amato. E’ stato male da solo, non c’è stato uno scontro. Presumibilmente è stabile, ma ci hanno detto che è stata dura. Uscendo da qui ha avuto anche un’altra situazione. Il vortice di disperazione e di emergenza porta i ragazzi a piangere in mezzo al campo, nello spogliatoio. Voglio ringraziare i medici del Boca che sono stati disponibili e la squadra del Boca. C’è stato scalpore e sono venuti a sostenerci. Ci hanno detto di decidere di cosa avevamo bisogno. Dovevano mostrare solidarietà e il Boca lo ha fatto, sono stati disponibili ”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità