Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Veron rimanda il ritiro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/10/2011 alle 16:35 GMT+2

Juan Sebastian Veron allunga di uno scampolo la sua carriera: anziché ritirarsi il 30 ottobre come annunciato a inizio mese, chiuderà la stagione con la maglia dell’Estudiantes

2010 Argentina Juan Sebastian Veron Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Juan Sebastian Veron (AP/LaPresse) accontenta i tifosi dell'Estudiantes de La Plata e rinvia di due mesi il suo ritiro. Lo scorso 6 ottobre, l'ex centrocampista di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter, aveva annunciato ai tifosi e ai giornalisti presenti a un allenamento dell'Estudiantes che, a causa dei tanti infortuni e in particolare dei dolori a una caviglia, il 30 ottobre avrebbe giocato la sua ultima gara contro il Racing.
Ora, secondo quanto riportato dalla stampa sudamericana, la "Brujita" ha spiegato che lascerà il calcio a fine stagione giocando la sua ultima partita contro l'Unión di Santa Fé. Il 36enne argentino potrebbe avere un futuro come dirigente della "Seleccion" con cui ha giocato i Mondiali del 1998, 2002 e 2010.
Cresciuto nell'Estudiantes e poi passato al Boca, Veron è sbarcato in Europa nel '96, ingaggiato dalla Sampdoria. Poi il trasferimento al Parma, con cui vince una Coppa Italia e una Coppa Uefa, quindi la Lazio dove conquista uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana e una europea. Nel 2001 il Manchester United lo acquista per oltre 28 milioni di sterline ma l'avventura ai Red Devils sarà al di sotto delle attese. Due anni dopo passa al Chelsea, quindi il prestito all'Inter e nel 2006 il ritorno in patria, all'Estudiantes, con cui vince la Coppa Libertadores nel 2009.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità