Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina, il Boca Juniors di Tevez campione per secondo anno di fila

DaLaPresse.it

Pubblicato 10/05/2018 alle 10:47 GMT+2

Per il Boca, allenato dall'ex tecnico del Palermo Guillermo Barros Schelotto, è il 33esimo titolo nazionale. La formazione di Buenos Aires si è chiaramente così qualificata anche per la prossima Coppa Libertadores. Festa grande per Carlos Tevez, tornato dalla Cina proprio per rivivere con la sua squadra del cuore momenti come questo.

Boca Juniors

Credit Foto Getty Images

Bastava un pareggio e pareggio è stato: il Boca Juniors, nel recupero della 25.a giornata rinviata a fine aprile per pioggia, fa 2-2 sul campo del Gimnasia La Plata e si laurea campione della Superliga Argentina, secondo titolo consecutivo e ventisettesimo della storia. Dopo il vantaggio Boca con Perez, Colazo (che non esulta perché è in prestito proprio dai gialloblù) riequilibra la situazione; poi Abila riporta avanti gli ospiti prima del definitivo 2-2 firmato da Aleman. Al triplice fischio parte la festa anche per l'ex bianconero Carlos Tevez, che aveva lasciato la Cina proprio per gustare un nuovo trionfo con la "sua" maglia.
Per il Boca, allenato dall'ex tecnico del Palermo Guillermo Barros Schelotto, è il 33esimo titolo nazionale. La formazione di Buenos Aires si è chiaramente così qualificata anche per la prossima Coppa Libertadores.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità