Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Questa volta il Belgio ha deciso davvero: il campionato è finito, Bruges campione

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/05/2020 alle 20:18 GMT+2

L'assemblea di lega ha finalmente ratificato una decisione presa da diverse settimane. Il Waasland-Beveren retrocede in Seconda divisione. La prossima stagione prenderà il via il 7 agosto con i playoff per Scudetto e qualificazione alle Coppe europee che saranno divisi in due parti. Dal 2021-22 si tornerà al format tradizionale.

Club Brugge's Emmanuel Bonaventure Dennis celebrates after scoring during a game of the 1/16 finals of the UEFA Europa League between Belgian soccer club against Manchester United, in Brugge, Thursday 20 February 2020.

Credit Foto Getty Images

Adesso il verdetto è definitivo: la Pro League, la Serie A del Belgio, è stata dichiarata definitivamente conclusa a causa dell'emergenza Coronavirus. Lo ha stabilito l'assemblea generale della Lega calcio belga che, dopo 4 sedute, ha finalmente trovato la quadra: il Bruges è stato proclamato campione del Belgio, mentre il Waasland-Beveren retrocederà in seconda divisione (la Proximus League). Il campionato era stato interrotto quando mancava una sola giornata alla fine della stagione regolare, con il Bruges che era saldamente al comando della classifica a +15 sull'immediata inseguitrice, il Gent. Il Waasland-Beveren era ultimo a quota 20 punti, a -2 dall'Oostende e a -3 dal Cercle Bruges.

La prossima stagione parte il 7 agosto

Secondo quanto riferito da RTBF, la prossima stagione di Pro League partirà il 7 agosto e vedrà la partecipazione di 16 squadre. Al termine della stagione regolare le prime 4 classificate disputeranno i playoff per il titolo e la qualificazione alle Coppe europee, le squadre classificatesi tra il quinto e l'ottavo posto si sfideranno per gli ultimi piazzamenti europei. Il formato tradizionale dei playoff sarà riproposto a partire dalla stagione 2021-22.
picture

Real Madrid: l'allenamento di Ramos, Modric e Benzema tra mascherine e cyclette

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità