Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Adriano torna in nazionale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/08/2009 alle 12:44 GMT+2

Dunga richiama l'ex attaccante dell'Inter nella Seleçao per le sfide di qualificazione al Mondiale contro Argentina e Cile. "Sono tornato in Brasile per riconquistare tutto, dopo un momento molto negativo della mia vita". Intanto, Ronaldo diventerà padre per la terza volta

L'EX IMPERATORE TORNA IN NAZIONALE - Può sorridere l'ex imperatore di Milano. L'attaccante del Flamengo Adriano è tra i convocati dal ct brasiliano Dunga per le gare di qualificazione mondiale contro Argentina e Cile. Sei gli 'italiani' presenti in lista: gli interisti Julio Cesar, Maicon e Lucio, i romanisti Juan e Julio Baptista e lo juventino Felipe Melo.
DUNGA, ADRIANO E' SEMPRE ADRIANO - Nonostante gli alti e bassi di una stagione che lo ha visto risorgere tra le file nerazzurre per poi riprecipitare nel baratro della depressione e decidere di fare i bagagli e salutare l'Italia, Adriano è sempre Adriano. Dunga ne è convinto. "Non c"è bisogno di parlare delle qualità di Adriano, lui ha già giocato in Nazionale dimostrando di saper far bene. Ha giocato contro il Venezuela e ha fatto una gran partita. Poi ha attraversato un momento delicato, è tornato in Brasile e abbiamo dovuto e voluto aspettare un po" prima di richiamarlo. Ora vedremo quello che riuscirà a fare".
L'Imperatore è ovviamente entusiasta del suo ritorno con la maglia verdeoro "E' grazie alla felicità di essere di nuovo a Rio de Janeiro che sono stato di nuovo chiamato nella Selecao - ha detto Adriano alla stampa sportiva locale - Ho rinunciato a molte cose in Italia per tornare a stare vicino alla mia famiglia e alle mie radici, oggi gioco nel club nel quale mi sono formato e sono molto felice. E' tutto questo che mi ha fatto tornare alla Selecao".
"Sono tornato in Brasile per riconquistare tutto, dopo un momento molto negativo della mia vita - ha proseguito il fuoriclasse del Flamengo - Ero sicuro che una volta riconquistata la gioia di giocare e la volontà di essere felice, avrei avuto più possibilità di tornare in maglia oroverde, ed è stato proprio così". Adriano ha sottolineato che con lui nella Selecao ci sono molti giocatori che meritano di esserci, "ma io lotterò per conquistare il mio spazio". L'Imperatore ha poi ricordato di aver portato fortuna alla Nazionale brasiliana contro l'Argentina in due occasioni (Coppa America del 2004 e Confederations Cup del 2005), e si è detto sicuro che gli argentini lo temono.
RONALDO TRE VOLTE PAPA' - E se Adriano si gode il rientro in Nazionale, c'è un altro verdeoro che ha ragione di festeggiare. Si tratta di Ronaldo, che sarà padre per la terza volta. Lo ha reso noto suo suocero Luiz Antony, precisando alla rivista Quem che la figlia Maria Beatriz "Bia" Antony è incinta "da qualche tempo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità