Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia: anche Eder nella Nazionale di Conte?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2015 alle 09:53 GMT+1

Contro Bulgaria, gara valida per le qualificazioni a Euro 2016, e Inghilterra, amichevole allo Stadium, il ct potrebbe convocare – oltre a Vazquez – anche il brasiliano. Nella lista potrebbero tornare anche Gabbiadini e Santon

Eder Sampdoria Genoa Lapresse

Credit Foto Eurosport

Si annunciano novità in vista dei prossimi impegni della Nazionale. Per il doppio impegno di marzo (affronteremo Bulgaria e Inghilterra, quest’ultima in amichevole) il ct Antonio Conte potrebbe mettere in mostra i frutti del suo calciomercato invernale.
Dopo aver tentato di portare in Nazionale l’attaccante Paulo Dybala, attaccante del Palermo autore di 12 gol quest’anno in Serie A, ed esserci praticamente riuscito con Franco Vazquez, trequartista sempre dei rosanero che ha dato la sua disponibilità a vestire l’azzurro, Conte starebbe pensando di convocare anche Eder, avanti brasiliano della Sampdoria.
LEGGI:
LEGGI:
Si va verso una Nazionale con sempre più oriundi: il ct starebbe valutando anche Vecino (centrocampista uruguayano dell’Empoli) e De Maio (difensore francese del Genoa). L’obiettivo di Conte è migliorare l’attacco, che in questo periodo – considerato lo stato di forma dei nostri calciatori – non vive un periodo particolarmente florido. Immobile e Zaza, l’ipotetica coppia titolare, stanno faticando, e così anche Pellé, Destro e Okaka, che ha praticamente perso il posto nella Sampdoria. Balotelli, Giovinco e Osvaldo si sono di fatto autoesclusi, il primo per via del suo carattere, gli altri due per essere andati a giocare in Canada e Argentina. El Sharaawy, infine, è fuori per infortunio.
Serve gente nuova su cui puntare, e Conte avrebbe individuato in Eder l’uomo nuovo della sua Nazionale. Le convocazioni verranno ufficializzate solo domenica 22 marzo, ma qualcosa dall’ambiente azzurro comincia a filtrare. Vazquez sarà del gruppo, l’argentino ha dato la sua disponibilità allo stesso ct, e da qualche giorno è molto probabile l’inserimento tra i convocati anche di Eder, le cui pratiche per la cittadinanza italiana sono già state sbrigate.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità