Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le teste di serie di Euro 2016: il Belgio ci soffia il posto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/10/2015 alle 23:12 GMT+2

Francia (paese ospitante), Spagna (campione in carica), e poi Inghilterra, Portogallo, Germania e Belgio: non c'è spazio per l'Italia tra le prime della classe in Francia. Grazie al risultato contro Israele, il Belgio supera di slancio Argentina e Germania e si issa al primo posto del ranking Fifa.

Belgium's supporters celebrate qualifying for Euro 2016 after defeating Andorra in their Group B qualifying soccer match at Estadi Nacional stadium in Andorra la Vella

Credit Foto Le Buzz

Si è conclusa la lunga cavalcata delle qualificazioni agli Europei 2016: i giochi sono fatti ed è ora di valutare cosa ci hanno detto le partite fin qui disputate. Con la formula a 24 squadre dal 10 giugno al 10 luglio prossimo, gli Europei francesi daranno vita a sei gironi da quattro squadre. Sei le teste di serie dunque: Francia (paese ospitante), Spagna (campione in carica), e poi Inghilterra, Portogallo, Germania e Belgio, che vince la sua partita contro Israele e impedisce all'Italia di passare come testa di serie in sua vece.

Belgio-Israele 3-1

Missione compiuta per il Belgio di Marc Wilmots che accede a Euro 2016 dalla porta principale. I Diavoli Rossi, battendo Israele a Bruxelles, chiudono il loro raggruppamento al comando e guadagnano la prima fascia nel sorteggio forti di un ranking Uefa per nazionale migliore rispetto all'Italia. Allo Stadio di Re Baldovino apre le danze la rasoiata sul primo palo di un Dries Mertens tirato a lucido; l'attaccante del Manchester City De Bruyne raddoppia le marcature con punizione (non proprio irresistibile) dal limite, mentre il gioiello del Chelsea Eden Hazard finalizza una manovra ariosa dei padroni di casa. Del navigato Tomer Hemed l'unica rete israeliana della serata. Niente da fare per la formazione ospite: la sconfitta in Belgio condanna Israele alla bruciante eliminazione.
Grazie al risultato contro Israele, il Belgio supera di slancio Argentina e Germania e si issa al primo posto del ranking Fifa.
Prossima tappa il sorteggio previsto il 12 dicembre a Parigi: solo allora conosceremo le avversarie dell'Italia e il quadro completo dei gironi della fase finale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità