Ricatto a luci a rosse a Valbuena: Benzema in stato di fermo
Pubblicato 04/11/2015 alle 10:31 GMT+1
L'attaccante del Real Madrid e della nazionale francese, Karim Benzema, è stato posto questa mattina in stato di fermo per il suo coinvolgimento nella vicenda del ricatto sui video a luci rosse ai danni del compagno Mathieu Valbuena.
Vorwurf der Erpressung gegen Real-Star Karim Benzema
Credit Foto Imago
Karim Benzema è nei guai. L'attaccante del Real Madrid finisce in stato di detenzione in seguito al tentativo di estorsione che ha visto protagonista il centrocampista dell'Olympique Lione Mathieu Valbuena. Un gruppo di persone avrebbe chiesto dei soldi al nazionale francese per non mettere sul mercato un presunto video a luci rosse in cui si vedrebbe lo stesso Valbuena a letto con la propria compagna. Valbuena ha sporto denuncia nel giugno scorso dopo aver ricevuto una telefonata anonima, mentre era aggregato alla nazionale francese, in cui gli venivano chiesti 150mila euro per non diffondere su Internet il filmato.
La polizia giudiziaria francese è a conoscenza del fatto che nella vicenda è coinvolto un altro giocatore transalpino: dopo aver fermato e poi rilasciato Djibril Cissé nelle scorse settimane, ora è stato il turno di Karim Benzema, prelevato questa mattina alle ore 9 e condotto al comissariato di Versailles, dove si trova in stato di detenzione.
Quando Benzema e Valbuena hanno parlato del video
Il quotidiano "Le Parisien" racconta che il nome di Benzema appariva in "maniera marginale" nelle intercettazioni telefoniche rilevate all'interno dell'inchiesta giudiziaria in merito al sextape datate 15 ottobre. "La Provence" prova a entrare nel merito della questione con qualche particolare in più: uno dei tre uomini coinvolti nel tentativo di ricatto avrebbe infatti contattato un membro della famiglia di Benzema per cercare di "sensibilizzare" Valbuena, che non aveva ceduto ai primi tentativi di richiesta finanziare esposti dai detentori del video. Benzema e Valbuena, secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbero avuto una discussione in merito in occasione dell'ultimo ritiro della nazionale francese, a Clairefontaine, lo scorso 5 ottobre, prima dei match contro Armenia e Danimarca. Il contenuto della loro chiacchierata però non è stato rivelato fino a questo momento.
Le ipotesi circa il coinvolgimento di Benzema nella vicenda portano a due strade:
Ovviamente la Francia, e non solo, attende con il fiato sospeso gli sviluppi di questo caso.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità